modulo mp3

Ciao,

devo realizzare una schedina (industriale, con un volume stimabile in parecchie decine di unità) che conterrà un lettore mp3. I flie saranno caricati su una memoria SD direttamente da windows. Da firmware si richiede di poter avviare e arrestare uno qualunque dei brani presenti.

Primo requisito è il basso costo di *sviluppo* ciò significa che devo ridurre al massimo la scrittura di codice per gestire la SD e il decoder mp3. Secondo requisito per quanto possibile ridurre l'ingombro e il numero di componenti.

Conosco il sito YAMPP e potrebbe essere una soluzione, ma con i due punti appena esposti siamo al limite.

C'è un IC dedicato a fare queste cose che si occupa lui di gestire la lettura dalla SD e comunica con il micro con una generica SPI?

Ho visto l'STMP3500 che viene usato in molti lettori mp3 consumer. Datasheet non ne ho trovati e chiedendo lumi alla casa produttrice dicono che non sganciano il datasheet se non confermo un'ordine di almeno 1000 pezzi... ma che discorso è??? Come faccio a ordinare se non so nemmeno cosa fa di preciso l'integrato? Bah.

Insomma... qualcuno conosce un modulo o un integrato reperibile che possa semplificare lo sviluppo di un lettore mp3 interfacciabile con un MCU?

Grazie Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

Presumo che tu abbia già frugato le ricerche google più banali:

Ad esempio questo mi pare carino:

Oppure visto il numero molto limitato di pezzi, potrebbe anche valer la pena di prendere un dispositivo consumer e "sbudellarlo". Però dipende da quale livello di controllo devi avere sull'oggetto.

Se fai ricerche con stringa at89c51snd1 oppure at89c51snd2 mi pare che salti fuori roba molto interessante. E questi ce li hanno un po' tutti: Mouser, Digikey, ecc.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Si certamente. Altrimenti non avrei postato :) Il problema è che salta fuori un mare di roba ma poi capire se effettivamente è reperibile o meno non sempre è immediato.

Molto interessante, grazie.

Questa era stata la mia prima proposta... ma me l'hanno bocciata subito :(

Ottimo grazie, sto spulciando un po' di roba :)

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Quest'ultimo suggerimento però per coerenza non lo devi seguire... Sai sono degli 8051...

:P

E qui casca l'asino! Boom :D

Buon lavoro! coals

coals

AT89C51SND1 su Fururlec costa 15.90 USD.

Siccome hanno anche altre cosine belline a buoni pressi (visto anche il cambio da paura che ora abbiamo) semmai facci un pensierino.

La spedizione per terra è un pò lenta ma puoi optare con quella veloce se è per lavoro.

ciao coals

coals

Il pensierino ce l'ho già fatto :P

E mica sono incoerente ^__^