Modulo fotocamera cellulare

Devo sostituire la lente della fotocamera del mio cellulare ( è un made in china ) che a causa delle numerose aperture ha subito l'interruzione di qualche pista.

Il modulo è questo

formatting link
?2967

Il modulo contiene anche il led per il flash, che sarebbe...il pezzo di colore bianco collegato ad essa tramite un piccolo flat cable.

Purtroppo, non sono ancora riuscito a trovare nulla nè su Aliexpress, nè presso i rivenditori di questo tipo di telefono. In rete trovo solo la lente ma senza flash led, anche se poi non è nemmeno detto che trovando un modulo apparentemente identico, possa poi funzionare sul mio telefono. Tranne che siano moduli con cablaggi standard. Boh !

Sapete dove poter cercare o trovarlo ?

grazie

Reply to
gil
Loading thread data ...

è

Non ho capito cosa cerchi: la lente? il led? il modulo? Ma soprattutto per che telefono? Comunque su ebay ci sono centinaia di moduli di fotocamere, ma dovresti inserire qualche dato almeno.

Reply to
Dimonio Caron

tutto il modulo ( del resto non sarei attrezzato per saldare il led-flash alla lente,anzi credo sia impossibile)

B68M, lo conosci ?

già guardato e non esiste nè su ebay nè su aliexpress et similia. Forse esisterà nella buona volontà di qualche rivenditore di procurarti il pezzo. Purtroppo con i rivenditori di cellulari cinesi è cosi, si riempiono il negozio di telefoni,ma non hanno un solo pezzo di ricambio e per averne uno devi aspettare più di un mese.

Reply to
gil

Edit: ho scritto al negozio ( un cinese made in italy ) dove l'ho comprato. Questa la risposta che ho ricevuto:

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" mi spiace purtroppo il fornitore non tratta i pezzi di riparazione pero' in caso di difetto si puo' attivare la garanzia. Le ricordo inoltre che in caso di manomissione invalida quest'ultima cordiali saluti """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Mi chiedo, e se la garanzia è scaduta che faccio, mi devo tenere il telefono senza fotocamera o devo gettarlo nella pattumiera ?

Reply to
gil

Nessuno e' obbligato a fornirti ricambi o riparazioni una volta finita la garanzia. Aggiungo un'altra opzione: prendi un altro telefono dello stesso tipo e ci ricavi la fotocamera che inserirai nel tuo.

--

Byebye from Verona, Italy 

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

ma dici davvero ??? scusa che differenza fa tra un telefono e una lavatrice se quando si rompe un pezzo di questa sappiamo dove trovarlo ?

semmai dovrei cercarne uno uguale al mio ma guasto,peccato che non ne abbia trovati

Reply to
gil

Quello dovrai chiederlo al ricambivendolo, per quale motivo tiene gli uni e non gli altri.

--

Byebye from Verona, Italy 

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

ho capito, quindi uno spende anche più di 200 euro per un cellulare e alla fine è un usa e getta eh ?

Reply to
gil

Certo che si, non vale solo per i telefonini, e non mi pare questa grande novita'.

PS: Qualche giorno fa ho trovato accanto a un cassonetto un tv lcd da

19 pollici, provato e perfettamente funzionante. E' andato a prendere il posto di un vecchio tv a tubo catodico. Non c'entra niente con la discussione, pero' l'averlo trovato prima dei rovistaspazzatura professionisti mi ha fatto molto piacere.
--

Byebye from Verona, Italy 

Bernardo Rossi              b.rossi@tin.it
Reply to
Bernardo Rossi

WOW, grandeeee ! :-)

ci provo subito ;-)

many many grazie ancora :-D

Reply to
gil

finora niente. Non mi sembra un buon segno.

Reply to
gil

cagato nemmeno di striscio, ma me lo immaginavo.

In compenso però ringrazio molto te !

;-)

Reply to
gil

Il giorno domenica 13 gennaio 2013 10:43:32 UTC+1, gil ha scritto:

re e

mi pare ovvio... farai per un po' senza la telecamera e poi andrai a comprare un cellulare n uovo, contribuendo a far girare l'economia; che detto in altre parole: il guasto a quel pezzo era previsto come era pre visto che si rompesse fuori dal periodo di garanzia

-ice-

Reply to
ice

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.