Fotocamera telefono

Mi hanno regalato un telefono cinese senza fotocamera la quale l'ho ordinata su Aliexpress e adesso ce l'ho qui con me. Allora, sulla scheda madre del telefono dove appoggia la fotocamerina c'è un piccolo quadratino in rame con qualche forellino piccolissimo. Anche la fotocamerina inferiormente ha una basa quadrata su cui è incollato una specie di nastro isolante. Secondo voi devo togliere questo nastro per far fare contatto con la scheda o lasciarlo stare ?

Reply to
rick4001

rick4001 ha scritto:

mi sa che quello che vuoi fare è ,quasi,impossibile a livello hobbystic o. butta tutto nel bidone e ti comperi, in qualche iper,un telefonino con telecamera per poche decine di euro.

Reply to
emilio

ormai ho comprato la fotocamerina e vorrei provare. sai dirmi cos'è meglio fare ?

Reply to
rick4001

rick4001 wrote in news:l2cvi0$e4c$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org:

una foto della scheda e della fotocamera, aiuterebbe.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"rick4001" ha scritto nel messaggio news:l2cvi0$e4c$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

solitamente se manca la telecamerina manca anche tutta l'elettronica di supporto quindi...

Reply to
M1Ch3L3

Il 30/09/13 22:09, rick4001 ha scritto:

Quindi la fotocamera non c'è

Ma il modulo della fotocamera, c'è o non c'è ?

Uguale a sopra...

Michele
Reply to
Michele eSSe

Il 01/10/2013 09.30, Michele eSSe ha scritto:

no

no

no

Reply to
rick4001

Il giorno lunedì 30 settembre 2013 21:09:47 UTC+1, rick4001 ha scritto:

Certo che le informazioni che fornisci sono decisamente insufficienti per u n qualsiasi parere. Non è normale trovare cellulari in cui la fotocamera è un optional. Se si trattasse di un ricambio andrebbe saldato ma così non pare essere i n quanto non è preesistente. Se è un accessorio andrebbe semplicemente inserito visto che l'operazione dovrebbe essere svolta dall'utente finale (spinotti o altro) cos' come si cambia la batteria. A questo punto la foto è d'obbligo o, almeno, indica un link in cui sono visibili le parti.

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 01/10/13 09:56, rick4001 ha scritto:

Quindi c'è !

Ma è così difficile essere chiari ed esplicativi, quando si chiede un' aiuto ?

Michele
Reply to
Michele eSSe

svolta dall'utente finale (spinotti o altro) cos' come si cambia la batteria.

Non posso fare al momento la foto ma è come questa.

Come vedete, ha un piccolo flat cable che si inserisce in un piccolo slot che sta sulla mother del telefono

Reply to
rick4001

Il giorno martedì 1 ottobre 2013 09:40:33 UTC+1, rick4001 ha scritto:

ir-iPhone3G.jpg

E allora non ti resta che appiccicare la fotocamera allo stampato dopo aver infilato il flat nell'apposito connettore. Se il connettore non c'è si può tentare di saldare direttamente il flat alle piazzole. Poi bisogna pregare che quella versione di cell abbia una sorta di "plug&pl ay" (quindi un "plug&PRAY") in modo da poter gestire l'accessorio non in do tazione. Oppure aggiornare il firmware.

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 01/10/2013 10.52, Piccio ha scritto:

ok, però dicevo che sotto l'obbiettivo, ovvero sull'area di appoggio della fotocamerina, c'è una specie di nastro isolante che lascia intravedere lo chassis in alluminio del sotto obbiettivo.

Non è che magari è una massa che deve toccare con la piazzola di rame che c'è sulla mother ?

Reply to
rick4001

Il 30/09/2013 22.09, rick4001 ha scritto:

:D

sandro

Reply to
sandro

Il 01/10/2013 11:09, rick4001 ha scritto:

Normalmente ci mettono solo un biadesivo per fissare la telecamera. Togli il nastro attuale e mettici una quadratino di biadesivo.

Reply to
Christian Slutter, Luebeck

Il 01/10/2013 12.32, Christian Slutter, Luebeck ha scritto:

ooook, quindi serve solo per fissarlo. Domanda finale: cosa potrebbe succedere se il metallo sottostante venisse a contatto con la piazzola di rame sopra cui deve appoggiare ?

Reply to
rick4001

rick4001 wrote in news:l2dqjo$87k$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org:

Intende dire che se non hanno messo la telecamera può darsi che non abbiano messo nemmeno quei "due o tre" componenti che servono per farla funzionare. Sui grandi numeri risparmiare anche una resistenza fa la differenza.

In altre parole, guarda sul circuito stampato se la serigrafia riporta componenti assenti.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

la fotocamera originale non funzionava più

Reply to
rick4001

Il 01/10/13 17:34, rick4001 ha scritto:

Ma quindi il cinesino è nato con la fotocamera, che poi si è guastata...

Ma hai problemi a comunicare in una lingua corretta. Essere tu straniero ?

Questa è la tua postata "Mi hanno regalato un telefono cinese senza fotocamera la quale l'ho ordinata su Aliexpress e adesso ce l'ho qui con me...."

Come vedi, tutti hanno capito che tu volevi montare una fotocamera in una versione di cinesifonino che ne era sprovvista...

Michele
Reply to
Michele eSSe

Il giorno martedì 1 ottobre 2013 16:52:38 UTC+1, Michele eSSe ha scritto:

Anche se nello spirito quoto la tua posizione, nella forma bisogna osservar e che l'OP non ha mai detto che il telefono è nato così: gli è stato regalato sprovvisto di fotocamera, evidentemente tolta dal vecchio propriet ario che ha quindi regalato l'apparecchio considerandolo inutilizzabile.

Anche io,tuttavia, ribadisco che qualche dettaglio fondamentale in più ev iterebbe di far perdere tempo prezioso! :(

Piccio.

Reply to
Piccio