modulo alzacristalli

Salve a tutti e scusate l'eventuale banalita della domanda... Ho una Fiat Punto in cui è presente un solo modulo alzacristalli, ovvero quello lato guida. Posso collegare in parallelo il finestrino sinistro al modulo? O c'è pericolo di un sovracarico (se usati contemporaneamente) ? Grazie mille. Gabriele.

Reply to
gabriele

gabriele ha scritto:

e) ?

Scusa ma che significa modulo alzacristalli?

1)Quello dell' antifurto?

In questo caso mi sembra strano che comandi solo un vetro perche' i moduli che ho visto io comandano tutti quanti entrambi i vetri (alcuni addirittura pure quelli posteriori).

2) Alzavetri originale? Se per "modulo alzacristalli" intendi l' impianto originale dell' auto dovresti specificare il modello dell' auto. La mia punto II serie ha gia' glia alzavristalli in parallelo perche' ha un solo teleruttore per entrambi i vetri anteriori.

3) alzavetri elettrico aftermarket su macchina con alzavetri a manovella? In questo caso ti servono due apparati distinti per entrambi i vetri dx e sx.

Reply to
carlo_na

L'unico modo in cui può verificarsi l'eventualità che dici è che sia stato sostituito un o sportello con il relativo impianto. Proprio avantieri ho finito di sostituire diversi elementi di dotazione alla Punto (prima serie) di casa, e tra questi ho trasportato l'intero impianto elettrico+centraline+airbags, interni completi (moquette, sedili, maniglie, leve cambio e freno a mano, piantone sterzo e pedaliera, luce abitacolo) e impianto di chiusura centralizzata e alzavetri. Dovresti specificare se l'altro sportello a cui ti riferisci è già dotato del motore di alzavetro o se vuoi inserirlo tu. Ti avverto che se non lo ha, ti conviene comprare dallo sfasciacarrozze uno sportello che ne è dotato e trasferire il tutto, compreso del connettore circolare che permette la connessione all'impianto della macchina, e solo in seguito, magari sostituire il comando singolo lato guida con quello doppio... Se posso aiutarti in qualcosa, sono a disposizione, preferibilmente qui sul NG (in privato devi correggere il mio indirizzo mail). Saluti Fulcro

Reply to
Fulcro

Ma di che modulo parli ? Forse il sistema one- touch ? Se la risposta è si, credo che collegando su un solo modulo due motori, avresti che azionando uno dei due pulsanti, finiresti sempre con l'azionare entrambi i motori. Oltre cio', non è certo da sottovalutare anche un doppio assorbimento, che un singolo modulo dovrebbe "digerire". A questo sarebbero seguito anche altre problematiche ....

Inoltre, avresti anche il problema del pulsante, perchè se ben ricordo, il lato guida ha una doppia premuta, mentre il lato passeggero no.

Claudio

Reply to
iz8demxxx