misurazione spessori con laser

"enos_it" ha scritto nel messaggio news:3kOlb.336909$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

della

Per i CCD ho trovato facilmente quelli della Atmel su

ma penso che ne trovi facilmente di tanti altri costruttori. Per la CPU c'e' solo l'imbarazzo della scelta, oltre ai micro della stessa Atmel, puoi vedere i Microchip, ST, Motorola, Philips ecc. ecc. ecc. Non ci sono grandi esigenze, puoi sceglire quello che preferisci, in funzione delle tue conscenze, del software di sviluppo e soprattutto della reperibilita'.

Reply to
Valeria Dal Monte

"enos_it" ha scritto nel messaggio news:7qOlb.336962$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

[...]

oggi sono in trasferta a torino e non ho molto tempo...tienimi ricordata la cosa la settimana prossima che vedo di procurarti qualche info in più.

ciao

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto

...hai trovato alcunche' ? enos

Reply to
enos_it

"enos_it" ha scritto nel messaggio news:0MFnb.370748$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

noi le ottiche le compriamo qua

su quella che ti serve in particolare non ti posso dare aiuti perché esula dalle mie competenze. Magari trovi qualche tutorial per creare una lama di luce da un laser collimato.

Per il ricevitore basta un qualsiasi fotodiodo al silicio e un amplificatore in transimpedenza (ci sono parecchi schemi in rete...dai un'occhiata su

Ste

Reply to
PeSte

"PeSte" ha scritto [...]

dalle mie competenze.

collimato.

amplificatore in transimpedenza

Ti chiedo scusa, ma sono davvero molto a digiuno di elettronica (il mio diploma di perito e' rimasto in un cassetto per sei anni a prendere polvere). Non ho trovato alcuna lente che mi aiuti a creare la lama di luce laser. Inoltre, esistono dispositivi gia' pronti che incorporano amplificatore, convertitore AD e controller per un display a sette segmenti, che collegati all'uscita del fotodiodo visualizzano un valore tarabile sul display?

Cordialita' enos

Reply to
enos_it

"enos_it" ha scritto nel messaggio news:Q43qb.95075$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

che io sapppia...no. Ma i blocchi che ti servono sono solo due

-amplificatore per il fotodiodo (prova per esempio opt101 su

-convertitore ad che pilota display...

Ste

Reply to
PeSte