misuratore alcol

Feb 19, 2008 4 Replies

ciao a tutti un cliente mi ha chiesto di sviluppare un progettino, ma io non ho la possibilit=E0, causa tempo, di dedicami alla progettazione del circuito. Sto cercando qualcuno che mi dia una mano a farlo. In sintesi, il progetto prevede si debba creare un etilometro collegato ad un interruttore: dopo aver misurato il tasso di alcol, se questo risulta superiore alla norma (0,5), l'apparecchio deve chiudere l'interruttore. Qualcuno sa come farlo?



grazie 100 nervo



p.s. avevo avuto l'idea (consigliatami dal ng) di collegare l'interruttore al led rosso di un etilometro gi=E0 in commercio, purtroppo il led si accende anche in fase di riscaldamento del sensore andando a chiudere l'interruttore anche senza la rilevfazione vera e propria.


trovare un etilometro che più faccia al caso tuo è un problem?

oppure anche un timer o un micro per bypassare gli istanti iniziali (accensione) e valutare lo stato del led solo quando è attendibile

immegino che la maggior parte degli strumenti (non solo etilometri) dotati di un solo led per segnalare l'esito della lettura, lo facciano accendere all'accensione... altrimenti, se si guasta, come fai a saperlo?

-ice-

oppure usando 2 interruttori invece che uno...quando si accende la prima volta se ne chiude uno..quando si accende la seconda pure l'altro:D

purtroppo la sequenza di riscaldamento del sensore e misurazione viene pilotata da colui che vuole fare il test. Immagina uno (anche un po brillo) che fa questa cosa: manderebbe cento segnalazioni ogni sera, falsando il test. Mi serve purtroppo un etilometro fatto su misura per le mie esigenze. Se qualcuno =E8 in grado di farlo (anche dietro compenso) mi faccia sapere che se ne parla grazie nervo

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required