Mils VS mm nei PCB

La IPC 7351 prevede il padstack name e symbol name nominati e disegnati in millimetri, nonche il simbolo stesso disegnato in millimetri. Nonche i landpattern di certe dimensioni,che ovviamente differiscono dai datasheet dei costruttori, almeno per i package JEDEC.

Nel mercato professionale c'è l esigenza di seguire questa normativa oppure a nessuno interessa?

Reply to
Diego B.
Loading thread data ...

Un bel giorno Diego B. digitò:

Non lo sapevo!

Probabilmente nel mercato professionale si lamenterebbero di più se usassi le misure metriche. :)

Non credo di aver mai visto un gerber o un NC drill in misure metriche, ma c'è anche da dire che mi baso su un campione piccolo (al massimo 4-5 fonti diverse). Quel che è certo è che io ho sempre usato le misure imperiali, e in otto anni non c'è mai stato nessuno stampista che si sia lamentato.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:znjzk189qo1$. snipped-for-privacy@40tude.net...

La mia domanda (forse scritta male) è capire se qualche masterista che legge il forum ha iniziato a recepire e quindi adattarsi/fregiarsi del marchio IPC compilant

Mi puoi spiegare perche secondo te i professionisti ( masteristi) si lamenterebbero se si dovessero usare i mm?

Io considero che un costruttore pcb non fà lo schizzinoso sul formato 274x ( ad esempio 2,4 piuttosto che 3,5) o sull ODB++ o sul barco dpf.

Grazie dalai

Reply to
Diego B.

Un bel giorno Diego B. digitò:

Sì, avevo capito male io la domanda: mi riferivo agli stampisti, non ai masteristi. Sul piano di foratura (excellon) qualche volta mi è capitato che qualcuno mi abbia chiesto (non imposto) un formato specifico, ma è vero quello che dici che di solito sono in grado di arrangiarsi, dopotutto è il loro lavoro.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.