Mi servono 8V in macchina

Con un assorbimento max di 2.5A. Come posso ottenerli in maniera semplice? Tipo un piccolo circuito da costruire.. Mi fareste un grosso favore.. Grazie a tutti.

Reply to
Goideditel
Loading thread data ...

"Goideditel" ha scritto nel messaggio

Se non vuoi una stufetta (cioe' regolatore lineare che dissipa in calore la tensione in eccesso), devi farti questo: Alimentatore switching regolabile

5A. con MAX724 , trovi lo schema nella pagina in firma.

Ciao Celso

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

EMAIL: snipped-for-privacy@freesurf.ch H.P.:

formatting link
pagina d'elettronica:
formatting link
per rispondere in privato elimina TOGLI

.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.·´¯`·.¸¸.

Reply to
Celsius

"Goideditel" ha scritto nel messaggio news:RwT8e.52536$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Integrato LM338k

-- Legalità e giustizia a Genova (versione 2/4/2005):

formatting link

Reply to
GeNoVa

"GeNoVa" ha scritto nel messaggio news:42645b14$0$18246$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

quattro fette di coppa e un tomino...con un lineare hai una piastra da 15W!

con un dropout simile e corrente richiesta...la soluzione è piuttosto uno switching (LM2677-ADJ per citarne uno)

Domanda per Goideditel: ma servono sempre sempre i 2.5A?

Ste

Reply to
PeSte

I 2.5A sono il valore max di corrente fornito dall'alimentatore originale (quello a 220V) riportato sulle caratteristiche tecniche dello stesso...Probabilmente durante il normale funzionamento l'assorbimento è inferiore... ma non posso esserne certo.. Si tratta di un multimedia player integrato in un HD USB da 2.5" con telecomando e uscita AV PAL: Voglio Caricarci divx e quan'altro via USB dal PC e usarlo come riproduttore divx in auto collegandomi all'ingresso ausiliario del sinto\DVD da Auto. Può essere alimentato in 2 modi: Via USB quando è collegato al PC, oppure sull'inresso x il trasformatore in dotazione, che chiaramente è necessario qualora lo si voglia usare come riproduttore collegandolo ad una TV. Sul Libretto di istruzioni è specificato molto chiaramente di non tenerlo collegato ad entrambe le fonti di alimentazione contemporaneamente, quindi presumo che l'alimentazione a 5V dalla parte USB non permetta il funzionamento in riproduzione..

Reply to
Goideditel

"Goideditel" ha scritto nel messaggio news:QDa9e.54096$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

potresti fare qualche misura. Usare un lineare porta a generare molto calore, ma se il tuo affare assorbe costantemente 0.8A e ha picchi (anche di durata dei secondi) di 2.5....beh...con un po' di accortezze si può evitare di usare lo switching...ma bisogna fare prima qualche misura. E' un metodo empirico, che va bene per l'hobby, non per la progettazione a livello industriale ovviamente. Se vuoi invece la certezza tipo "livello industriale"...la soluzione è switch

Ste

Reply to
PeSte

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.