documentazione per iniziare

Buongiorno a tutti! Sono nuovo e prima di cominciare a lurkare, mi piacerebbe sapere dove posso trovare le FAQ di questo NG (così da non stressarvi con domande banali) e se avete qualche libro da suggerire che spieghi passo-passo dall'inzio come costruire un circuito e quali "strumenti" servono (saldatori, pinze, ecc.).

Grazie a tutti per l'attenzione!

Ar-Pharazon

Reply to
Ar-Pharazon

Con Google cerca:

- PCB "fatti in casa" (trovi alcune pagine interessanti sulla realizzazione fai-da-te di circuiti stamapati)

- fidocad download (ti servirà!)

Ciao!

Reply to
Ice

Ciao Se sei proprio digiuno, forse "Imparare l'elettronica partendo fa zero" pubblicato da Nuova Elettronica , i primi rudimenti te li puo' dare. Poca teoria, ma un po' di pratica , circuitini e strumenti. Credo forniscano anche i kit per i circuitini spiegati.

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti