Materiali per dissipazione

Ciao

Quali sono di migliori materiali per la dissipazione ma isolanti elettrici? Mi servirebbe qualcosa di molto tosto da mettere tra un tab di un igbt e il dissipatore. Grazie

Reply to
Ghi

"Ghi" > ha scritto nel messaggio news:wiGWh.13428$R snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

elettrici?

il

Ti svelo un segreto tecnologico, ma non dirlo a nessuno... Lastrina di mica unta sui due lati da grasso al silicone (quello bianco, a base di allumina).

-- Sito di schemi elettronici utili e belli:

SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ( snipped-for-privacy@pnp.it.invalid) ha scritto:

:: Ti svelo un segreto tecnologico, ma non dirlo a nessuno...

Mi, tu si che sei forte, anzi sei troppo forte! :-)

Reply to
SBS

Il Mon, 23 Apr 2007 03:41:24 +0200, SBS ha scritto:

Mhh.. dipende da cosa ti serve..cioè isolamento elettrico o conducibilità termica o entrambi:

Cmq che io sappia esistono

fogli di conducibilità isolamento

mica buona buono kapton buona ottimo materiale siliconico media buono alumminio anodizzato buona medio ossido di berillio ottimo ottima

guarda qui:

stefano