come faccio a vedere quanto assorbe?

ho una elettrovalvola da 1 pollice che riporta la seguente digitura :

24VAC 6VA ,vorrei cercare di capire quanto Ampere assorbe come posso fare? Inoltre ho provato ad attaccarla ad un'alimentatore da 24V,la valvola non si muove?Mentre se ci provo un'alimentatore da 12V,emette uno strano rumore,stile ZZZZZ,e basta? Grazie.
Reply to
Marco

Il carretto passava e "Marco" gridava:

Corrente assorbita: I = 6/24 = 0.25A

La valvola richiede alternata, tu cosa gli hai fornito?

Boiler

Reply to
Boiler

Il giorno Thu, 19 Aug 2004 07:17:23 +0200, Boiler, in [it.hobby.elettronica], oso' esternare:

Ha detto alimentatore, per cui direi continua. Probabilmente, data la bassa resistenza interna dell'elettrovalvola, l'alimentatore si e' "seduto", per questo non si e' eccitata. Ultimamente, vedo spesso elettrovalvole pneumatiche con dicitura 48VAC-24VDC, per cui si potrebbe provare ad alimentarla a 12 volt continui e vedere se funzia!

--
,,, e dopo che ci avranno trasformato in vegetariani, a causa del vino al
metanolo, del pesce al mercurio, dei polli alla diossina, dei maiali agli

ho usato uno di quei alimentatori che vendono nei negozi di elettronica,avete presente,quelli in cui è possibile selezionare la tensione di uscita da 3 a 24?Con questo alimentatore ciò fatto funzionare un gruppo di led. Percui per provare a farla funzionare cosa potrei fare?

Reply to
Marco

Il carretto passava e "Marco" gridava:

Con un trasformatore (non alimentatore) da 12V che possa erogare 0.25A sul secondario. LO trovi in tutti i negozzi di elettronica e costa poco.

Boiler

Reply to
Boiler