Ma il bluetooth è pericoloso alla salute?

Vf maggiore di c? Mi pare che ci sia un po' di confusione (nelle definizioni?). Ci penso e poi ti dico se mi son sbagliato io...

Ciao. Flavio iv3iuy.

Reply to
Flavio
Loading thread data ...

Non credo che chi ha scritto quel documento abbia mai letto lo standard

802.11b, ne tantomeno abbia mai fatto esperimenti a riguardo... :-) Nella realtà quello che succede è che le schede 802.11 percepiscono i segnali del BT come rumore. Questo può dare fastidio solo nel caso in cui il segnale 802.11 è molto più debole rispetto a quello BT (quindi ci si trova lontani dall'AP). Sperimentalmente si vede addirittura che il segnale BT non è neanche rilevato dal carrier sense delle schede 802.11!!! Figuriamoci quindi se, in condizioni normali, può dare problemi ai correlatori (che vengono usati per "de-sreadare" e sincronizzare i dati)... Anche per quello che riguarda il deterioramenteo delle prestazioni, il documento dice una cosa inesatta: la variazione della velocità della trasmissione 802.11b non è trattata nello standard! Questo significa che ogni produttore la implementa a modo suo, può addirittura non implementarla, o ricorrere ad altri mezzi per aumentare la robustezza della comunicazione (ad esempio abbassare la soglia di frammentazione dei pacchetti). Paradassalmente la più grande fonte d'interferenza per i sistemi 802.11 sono propri gli altri sistemi 802.11 che operano nei dintorni e/o in canali adiacenti. Quelli sì che si fanno sentire in termini abbassamento del throughput!

Ciao, A.D.

Reply to
Antonio Di Stefano

Flavio wrote in news: snipped-for-privacy@4ax.com:

Quando ti avvicini al cutoff della guida la velocità di fase tende all'infinito, mentre quella di gruppo va a zero.

N.B. che il trasporto energetico è associato alla velocità di gruppo, non alla velocità di fase.

AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.