Led UV esistono?

Ciao,

esistono led in grado di emettere UV-C a 253nm?

Grazie

Reply to
Trovatore

Trovatore ( snipped-for-privacy@nograzie.it) ha scritto:

:: esistono led in grado di emettere UV-C a 253nm?

Vuoi sterilizzare l'acqua depurata da un sistema ad osmosi inversa?

Se li trovi fammi un fischio sul newsgroup, perché interessano anche a me! Durano troppo poco le lampade tradizionali.

Reply to
SBS

Esatto... ma al momento non ho trovato nulla...

[...]

Pure io non ho trovato nulla. Solo led UV con lunghezza d'onda verso i 400nm.

Reply to
SBS
[cut]

Io una volta avevo trovato LED UV con case metallico e lente di quarzo... non ricordo la lunghezza d'onda (magari quelli li avete trovati anche voi), ho provato a ravanare nei miei preferiti e cercare un pò ma non ho (più) trovato nulla... mi ricordo solo che costavano tantissimo (in rapporto agli altri led, ovviamente).

F.B.

Reply to
F.B.