le riviste di JUL

buongiorno, sto collaborando con la sorella di Giuliano ed altri suoi Amici alla sistemazione delle sue cose, ora siamo arrivati alle riviste .... si e' pensato di donarle a qualche lettore di questo NG, qualcuno che abbia la volonta' di conservarle e apprezzarle, non disperderle (o peggio) Questo e' tassativo: prenderle in blocco e conservarle. Non abbiamo ancora fatto una lista ma sappiamo che si tratta di MOLTI numeri di NE (e libri di NE) poi ci sono altre riviste (fra vecchie e piu' recenti), cataloghi, raccolte di datasheet, libri ecc.

Chi e' interessato puo' contattarmi direttamente.

Anche con i tantissimi progettini di Giuliano si sta lavorando: ho raccolto alcune migliaia di oggetti: schemi, disegni di CS, foto ecc. e alcuni che erano su carta li ho scannerizzati, poi li ho suddivisi e sto preparando una semplice pagina WEB per renderli fruibili a tutti. La parte piu' grossa del lavoro e' ormai stata fatta e al piu' presto la pagina sara' pubblicata seppure, iniziazlmente, in una forma ridotta come contenuti, ma poi crescera' ...

saluti

--
Andrea I0ADY
Reply to

...se si trova una tale persona, che abbia lo spazio e soprattutto la passione di conservarle nel tempo, gli regalo anche le mie annate degli anni 70-80. Io non ho piu' lo spazio e il tempo per averne cura.

Iniziativa molto lodevole da parte tua. Grazie in anticipo e buon lavoro.

Reply to
Ulx

Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'impegno.

Buon lavoro, Lorenzo (M1A1).

--
"Adoro i piani ben riusciti"
                Col. John "Hannibal" Smith

Andrea I0ADY ha scritto:

Ciao! Ti faccio anch'io i miei ringraziamenti per il lavoro che stai portando avanti. Oltre ad essere un valido strumento per gli appassionati di questo fantastico hobby, resterà anche un ottimo ricordo del nostro buon Giuliano.

Ciao! ;-)

--
Stefano Martini (Italy)
WEB: http://www.lemming.it

Andrea I0ADY ha scritto:

Avete pensato anche alla biblioteca di comune, di quartiere?

Reply to
honest

Lodevole iniziativa! Se ti serve spazio online, fammi sapere.

Boiler

Reply to
Boiler

Boiler ha detto:

il mio indirizzo e' valido, se vuoi mandami un messaggio, grazie

--
Andrea I0ADY
Reply to

honest ha detto:

buona idea se fra qualche giorno nessuno si sara' fatto vivo esploreremo anche questa possibilita', grazie

--
Andrea I0ADY
Reply to

Complimenti per l'iniziativa. Sono sicuro che gli avrebbe fatto molto piacere.

Reply to
Darwin

Andrea I0ADY:

O di qualche istituto tecnico. Le avranno, ma saranno anche usurate, spero.

Reply to
F. Bertolazzi

no.. meglio la biblioteca.. nell'istituto tecnico, sempre che le prendano, nessuno le leggerà mai.. :(

--
Davide C.
www.ingegnerando.it
 Click to see the full signature
Reply to
ahrfukkio

ahrfukkio ha scritto:

Sono d'accordissimo...

Alla biblioteca, invece, afferisce chiunque, indipendentemente se frequenti o meno l'ITIS...

L'importante è che siano appassionati di elettronica...cosa ahimè non più scontata negli ITIS o negli IPSIA....

Reply to
honest

honest:

In effetti, visto quanto mi racconta un mio amico professore di elettronica (non a Catanzaro, ma a Torino!) avrei dovuto immaginarlo. :-(

Reply to
F. Bertolazzi

Salve, sono un giovane appassionato di elettronica e sto cercando di fare di questa passione il mio futuro lavoro. Vi leggo da diverso tempo e anche da JUL ho appreso molto, realizzando unpaio di volte i suoi circuitini.

Anch'io ho una collezzione privata di riviste principalmente di NE e FE e vecchi numeri di E pratica, ultimamente ho acquistato presso mercatini vecchissimi numeri di NE che ho molto apprezzato, in quanto mi sono sembrati molto pi=F9 orientati alla didattica rispetto a quanto lo siano le riviste di oggi. Detto ci=F2 ho lo spazio ed il modo per conservarli adeguatamente e per me sarebbe un vero picere poter disporre di questo materiale.

Saluti,

Ludoingo

Reply to
ludoingo