Lampada Tv a Retroproiezione

Buongiorno a tutti, avevo postato qualche giorno fa sul Ng it.hobby.elettronica.riparazioni, ma non ho ottenuto nessuna risposta, per cui riprovo qui ..... Premesso che ho smontato solo una volta un Tv a retroproiezione, e per un problema al tuner, vorrei sapere se è molto difficile sostituire una lampada di un televisore a retroproiezione della Toshiba, e precisamente il modello 40PL93G. Non ho ancora visto questo televisore, mi è stato solo chiesto se ero in grado di farlo, ed ho preso tempo per documentarmi. Ed anche se fosse semplice sostituirla, la lampada in questione è di facile reperibilità ?? E che costo potrebbe avere ? Forse pari alle centinaia di euro delle lampade dei videoproiettori ?? Grazie anticipatamente per le risposte.

Luca

Reply to
Yoyo