Lampada a led

"F. Bertolazzi" wrote in news: snipped-for-privacy@40tude.net:

Vabbè.... tu leggi i titoli dei giornali o gli articoli che ci stanno dentro? ;-)

E poi non capita mai che un thread cambi topic? Anzi, mi pare quasi che su questo NG sia la regola... (E forse è anche un bene: serendipity. Spesso vengono fuori idee interessanti che nulla avevano a che fare con il punto di partenza).

Certo, sarebbe meglio scriverlo... ma se stiamo attenti anche a questo, tra cambi di topic, correzioni al quoting, e quant'altro, finisce che dobbiamo cambiare nome al NG ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

AleX:

Certo. Ma le tue affermazioni rimangono tali ed il documento che hai trovato spiega bene perché non si può ottenere da un led più luce apparente facendolo funzionare ad impulsi: appena la percezione diventa continua, l'occhio *automaticamente e necessariamente* passa dalla modalità "di picco" a quella "di media".

Che siano display o led da illuminazione il risultato non cambia.

Con la sola eccezione che, per correnti molto molto basse e per certi tipi di led (Siemens mi pare parli solo degli AlGaAs), con la corrente impulsiva riesci a "linearizzarne" la resa ottica.

Se poi vuoi a tutti i costi avere l'ultima parola, fai pure.

Reply to
F. Bertolazzi

Ma nell'articolo non c'era scritto a meta' strada tra "di picco" e quella "di media"?

Tollerabile leggere un display che "flickera", ma non un'intera stanza.

mandi

Reply to
cabernet berto

sono passati troppi anni, e non potrei proprio dire se fosse quella od un'altra (a me gira per la testa una sensazione che fosse TI...), comunque il concetto è quello :)

E, a scanso di equivoci, anch'io parlavo di display, non di fari! :)

Ciao!

--
73 es 51 de i3hev, op. mario

Non è Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!
- Campagna 2006 "Il Radioamatore non è uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato
http://digilander.libero.it/hamweb
http://digilander.libero.it/esperantovenezia
Reply to