Lampada a led (schema)

Jun 28, 2006 2 Replies

Ciao a tutti! Vorrei costruire una lampada a led, ed alimentarla direttamente con la 220... qualcuno di voi ha già provato? volevo usare un 40-



50 led, idee sulla configurazione migliore? Per rendere la luce meno fredda, usereste tutti led bianchi caldi? o metterne sia di bianchi che bianchi caldi? grazie a tutti per le idee! :)
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

jj ha scritto:

cosa devi illuminare? Led da 5 mm sono molto direzionali, ho provato i faretti con attacco=20 GU10 ma vanno bene per illuminare oggetti in qualche vetrina.

"jj" ha scritto nel messaggio

Lo schema ed il print sono questi: 68 led bianchi 5mm alta lum. a 230V ,li trovi nella pagina in firma. Per rendere la luce piu' calda io metterei dei led rossi e gialli, ma attento che siano compatibili con i bianchi.

Ciao Celso

.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

pagina d'elettronica:

formatting link
?.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.·?¯`·.??.

----== Posted via Newsfeeds.Com - Unlimited-Unrestricted-Secure Usenet News==----

formatting link
The #1 Newsgroup Service in the World! 120,000+ Newsgroups

----= East and West-Coast Server Farms - Total Privacy via Encryption =----

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required