Commutare uscite amplificatori

Vorrei confrontare il suono di due amplificatori, collegati alla stessa coppia di casse, che ricevono il segnale dalla stessa sorgente.

Avevo pensato di collegare assieme un polo delle uscite degli altoparlanti, diciamo il negativo, e di commutare l'altro polo tra i due amplificatori verso le casse con un deviatore a due posizioni e due vie (una via per canale). Più che altro ho già in casa un deviatore di questo tipo di adeguate dimensioni :-)

Vedete qualche controindicazione in questo cablaggio? C'è qualche rischio che mi sfugge nel collegare assieme un polo dell'uscita di due amplificatori accesi contemporaneamente?

Reply to
Argia Sbolenfi

Devi essere sicuro che siano entrambi collegati alla massa del relativo amplificatore (con il tester devi leggere zero Ohm). In queste condizioni non dovresti avere problemi.

--
Gianluca
Reply to