indicatore carburante

ciao ragazzi vorrei costruirmi un indicatore a led del livello carburante da poter applicare al serbetoio del motore del gommone! qualcuno di voi sa come posso fare e dove posso trovare lo schema elettrico?? grazie

Reply to
simo.mone

Il 14 Giu 2005, 13:54, "simo.mone" ha scritto:

da

come

Il galleggiante se non sbaglio è una resistenza variabile ... la coleghi a più operazionali (da usare come comparatori in continua) ... ed ottieni quanti led vuoi in uscita. Saluti Max.

Massimiliano

Non so' per lo schema, ma qualcosa di fatto eccolo:

Cristian

Reply to
Cristian