La parte femminile del jack stereo. :-)

Ciao a tutti.

Ho acquistato un lettore mp3 e si è rotto il connettore *interno*, l'uscita stereo. Cioè quel pezzo in cui poi entra il jack degli auricolari. La "parte femminile" del jack audio, per farvi capire. Quella col buco, quella che riceve. ;-)

Siccome non so come si chiami, non so come cercarla su Internet. Mi date una mano a trovarla?

Grazie :) Federico

Reply to
Federico Effe

Presa (socket) jack stereo 3,5mm da circuito stampato (c.s., pcb) Devi trovare un modello con la stessa piedinatura. Quelli con più di 3 piedini hanno un interruttore o un deviatore interno. Andrebbero bene lo stesso, salvo far coincidere i piedini giusti con i fori sul circuito stampato.

Ciao Gianluca

Reply to
LAB

LAB ha scritto:

Possono essere anche smd, anzi se il lettore è piccolo è probabile.

Reply to
Er Palma

Sì, il lettore è piccolo. Talmente sottile, che hanno scelto il jack da 2.5mm, neppure quello da

3.5mm. Su Internet per ora non l'ho trovato, domani vedo di girare per qualche negozio.

Grazie ad entrambi. Federico

Reply to
Federico Effe

Federico Effe ha scritto:

E' il simil Ipod nano?

Reply to
Er Palma

Bingo! Ci sono stati altri casi simili? Mio fratello deve aver insistito un po' troppo (tra cuffie ed adattatore

3.5mm -> 2.5mm) e non solo quel cosetto (la presa/il socket) si è dissaldato, ma ha anche perso un pezzo di plastica e quindi ora che l'ho risaldato non fa bene contatto. :( Se non trovo quella presa, vedo di attaccare l'adattatore in maniera permanente...

Ciao. Federico

Reply to
Federico Effe

Federico Effe ha scritto:

Ne ho presi diversi pure io. Beh si in effetti è un problema diffuso! Non so, devi cercare un po' in giro ma non è facile...

Reply to
Er Palma

In alternativa, potresti uscire con un cavetto a mettrci una presa volante da 3,5mm. Non è bello, ma se comunque devi usare un adattatore...

Ciao Gianluca

Reply to
LAB