che cavo è.....

Sapete che tipo di cavo è l'uscita video di una scheda video ATI? Mi spiego...dovrei cablare casa (ristrutturazione....mi faccio un c...o tutti i giorni!!) e portare l'uscita audio e video dal PC alla TV. Stendo ora i gargarozzi per passarceli dentro, ma non sò che cavo usare per il segnale video (quello che termina in RCA). Deve avere una particolare impedenza?

Ciao e grazie

Togliere SBAM per rispondere via mail.

Reply to
Oltremare
Loading thread data ...

Io ho utilizzato una normalissima piattina schermata per le cuffie lunga 17 metri e vedo benissimo sul televisore.

Reply to
Stefano

Prova con un RG174U (coassiale da 50 Ohm piccolo)

Reply to
Francesco

PS per l'audio io ho usato del cavo bipolare con calza metallica (2 conduttori isolati avvolti da una calza). L'ho trovato in un negozio di elettrodomestici a poco prezzo ed è di buona qualità.

Reply to
<andreafrigo

ciao siccome volevo fare anke io sto cavetto volevo sapere s equalcuno a usato l'uscita super vga....quella con il connettore dinn(non so come si scrive)... multipolare...che alcuni televisori hanno in ingresso insieme alla solita rca per il video e l'audio....

e ancora, chi di voi ha collegato anke l'audio al tv, ha usato logicamente l'output della sound blaster, ma in quanto a regolazione di volume, il tv livella automaticamente quello che riceve in ingresso o bisogna dimenarsi in assurde prove di "Taratura"?

grazie!

-- Avevo bisogno di adrenalina pura e di libertà! Grazie a te mia amata sono rinato!

Picasso On ***Elektra*** super ninja 600 monoposto ed egoista*** "Non vi ho chiesto io di nascere quindi lasciatemi vivere come mi pare!"-->Jim Morrison -------------------- mail: snipped-for-privacy@libero.it icq: 136264517 web:

formatting link
-------------------

Reply to
Picasso

Grazie a tutti per le risposte!

Pre l'audio uso del cavo coassiale bipolare....non troppo fino perchè è lungo 20 metri. Per evitare di "beccare" qualche ronzio di troppo secondo voi è opportuno rivestire il gragarozzo con l'alluminio (tipo domopack)? Può funzionare?

Ciao

Togliere SBAM per rispondere via mail.

Reply to
Oltremare

Ho visto un uomo che moriva per amore...ma ho anche sentito snipped-for-privacy@libero.it (Picasso) che diceva :

è come usare 2 stadi di amplificazione. la TV non livellerà nulla, tutt'altro! ti assicuro cmq che le prove di taratura non saranno poi così assurde. io tengo basso il volume della SB e alzo quello della TV (o stereo che sia)
--
Lillo® su Kimberly con Denise a tracolla.
ICQ - 140416778
Reply to
Lillo

17

Molto strano, per trasmettere un segnale video composito occorre un cavo di impedenza 75 ohm, e non un cavo schermato per audio. Già con un metro di cavo schermato per audio, anzichè per video da impedenza 75 ohm, a me si perde contrasto e definizione, e i colori peggiorano, e si abbassa la luminosità.

Paolo Sancono - Genio Incompreso

formatting link

-- Per certi uomini la donna ideale e' un incrocio tra una lavastoviglie e una prostituta. Ornella Muti

Reply to
Paolo Sancono

"LAB" ha scritto nel messaggio news:bm8dt5$kfr$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

oppure il normale cavo TV

Reply to
hacktolive

"Paolo Sancono" ha scritto nel messaggio news:CoThb.7472$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com...

Non è poi così strano visto che anche dei miei amici utilizzano la stessa soluzione. Inoltre non è vero che il cavo debba avere quella impedenza, ti confondi forse con il cavo RF (il coassiale...).

Reply to
Stefano

Effettivamente per il segnale S-Video andrebbe usato un cavo da 75 Ohm, ma questo ha senso solo se il connettore è un BNC da 75 Ohm.

Dato che negli apparecchi di qualità non estrema (eufemismo) il connettore è di tipo RCA, l'uso di un cavo con la corretta impedenza non porta ad alcun miglioramento.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

"Stefano" wrote in news:rAWhb.27629$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it:

Beh, non proprio: le specifiche scart per il CVBS parlano proprio di 1V su

75ohm.

formatting link

formatting link

Il discorso semmai è che le riflessioni dovute al disadattamento con quelle lunghezza non sono ancora molto visibili (il delta t è ancora una frazione trascurabile del periodo di riga, diciamo 0.2us su 64us).

AleX

Reply to
AleX

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.