Integrato per un PRE facile facile...

dunque: sto' modificando la mia autoradio per collegargli il lettore mp3, tutto fatto, se non fosse che il segnale e' un po' scarso; avrei bisogno di un preamplificatore (stereo) semplice semplice. Se magari mi consigliate un integrato adatto, poi spulcio io il datasheet per implementarlo. Mi basta un guadagno di 20-30, alimentazione 10Volt, l'importante che sia stereo (per non farne 2 gemelli...) Grazie

Reply to
Ulx

Un transistor per canale basterebbe, se l'ingresso segnale=20 dell'autoradio ha una impedenza non troppo bassa. Ma anche in questo=20 caso, con due trans per canale ci staresti largo.

Esagerato! Se il tuo lettore MP3 ha almeno 10 - 20 milliwatt diuscita=20 (difficile pensare che abbia meno) amplificare per 4 - 5 dovrebbe=20 bastare e avanzare. Amplificando di pi=F9 rischi di saturare.

Qualunque amplificatore operazionale doppio, di quelli a rumore=20 relativamente basso, ti va pi=F9 che bene. Il solito TL082, tanto per=20 citarne uno facile da trovare, =E8 una buona scelta.

LIMERICK Un transistore di Borgo a Mozzano and=F2 a cercare un impiego a Milano. Venne per=F2 rifiutato perch=E9 non era integrato: trov=F2 un lavoro da diodo a Cusano.

Ciao

Tullio

Reply to
Tullio Mariani

Ti basta un operazionale a basso rumore, TL072 o TL082. Se vuoi andare su roba per audio, molto buono è il OPA2132 doppio canale e costa poco. Ovviamente ti fai come minimo un partitore per l'alimentazione, meglio un buffer.

--
AMD Opteron X2 165 @ 3000MHz 1,41V | 2x512MB TwinMos SpeedPremium PC3500
@ 235MHz 2-2-2-2 3.4V | DFI nF4 Sli-D | Sapphire X1900 CrossFire 750/850
| Western Digital Raptor 74GB | 4x WD800JD 80GB RAID0 nF4 | Q-Tec 550W
V2.0 Mod | Lunasio Air X-Force R1 CPU - Lunasio EVo 1215 GPU
Reply to
Er Palma

Grazie per le risposte. Appena ho 10 minuti porto a termine il lavoro.

Reply to
Ulx

Ciao Potresti usare "Ampli per microfono" messo su questo gruppo qualche giorno fa , utilizzando i due opamp del TL082 , come ti hanno suggerito. Il guadagno e' regolabile a piacere. Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to