Informazioni su resistenze....

Buonasera a tutti... Avevo bisogno di alcune informazioni... Ho trovato alcuni sacchetti pieni di resistenze.... Con il tester ho capito qual'è il loro valore..ora vorrei sapere però qual'è la loro potenza... Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie infinite

Roper500

Reply to
<roper500

Sono piccoli e di colore azzurro chiaro.... Se si possono inviare foto nel ng ne mando una

Reply to
<roper500

ha scritto nel messaggio news:dv7i3s$a3q$ snipped-for-privacy@carabinieri.cs.interbusiness.it...

qual'è

Dimensioni? Foto?

Reply to
Inty

Mmm... quindi a priori escluderei quelli di potenza. Quindi potrebbero essere da:

1/8 W (molto piccoli) 1/4 W (nella media) 1/2 W 1 W

Uppala su imageshack.us (casomai vicino alla resistenza mettici un righello in modo da vedere bene la dimensione).

Bye,

Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

Potete vedere le foto sul sito:

Ho fatto una cosa veloce spero si vedano e si capisca qualcosa...

Reply to
<roper500

Uppala che significherebbe ?

Chi si rivede... trollaccio! Scherzo!!

Reply to
Inty

Cosa intendi per cinque fascie??

Reply to
<roper500

Se intendi i colori dovrebbero essere 4 + 1 che riguarda la tolleranza....quindi si 5....

Reply to
<roper500

ha scritto nel messaggio news:dv7d7i$9ck$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

1\4 di Watt, sembrano di precisione con 5 fascie.
Reply to
Inty

ha scritto nel messaggio news:dv7djk$fha$ snipped-for-privacy@fata.cs.interbusiness.it...

..cosa intendete per fascie..in italiano si dice fasce!!! ..saluti.. Steno

Reply to
Stefano
[cut]

Sì, intende i colori.

(se ti si rompe il tester ;-)

F.B.

Reply to
F.B.

(se ti si

Grazie mille....troppo gentile..... ora viene il difficile però..... Vorrei vendere più di 5000 resistenze circa e sono tutte miste.... Speravo, siccome sono simili....di venderle un po miste...in quanto cambiano pochi ohm....ma mi sono sbagliato ed è meglio se lo evito vero???

<roper500

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:asHRf.11118$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Troppa pignoleria fa male. Fasce o fascie non cambia di molto.

Reply to
Inty

Uppare... italianismo da to upload in inglese.

:-P

[...]

Sono da 1/4 W e come ha fatto notare anche Inty dovrebbero essere di precisione.

[...]

cambiano

Beh, puoi sempre vendere dei pacchi misti "in questo pacco resistenze da X a Y ohm". Puoi anche non specificare quanti pezzi per ogni "taglio"...

F.B.

Reply to
F.B.

Può essere una idea... solamente che non ho la minima idea di quanto possano essere le resistenze che ho in quanto dovrei passarle quasi una a una per poter saperne il valore..... Ero partito con due resistenze che usavo come campione per dividerle ma poi mi sono accorto che anche tra le varie c'è differenze neglio ohm o anche ad esempio da 16 a 18 kohm...... e sono arrivato a quattro campioni....ora se le passo tutte non so come andrebbe a finire..... Anche se mi sembra strano ci siano tutte queste differenze perchè bene o male sono resistenze. Che erano comprese in apparecchiature sono rimaste più o meno invariate da alcuni anni.

Grazie ancora dell'idea.... Ciao

Reply to
<roper500