Info misuratore Khw

Premetto, non sono un esperto di elettronica pertanto scusatemi anticipatamente se non uso la giusta terminologia.

La mia richiesta =E8 la seguente: sto cercando un misuratore modulare da applicare al pannello di casa degli interrutori generali della corrente. Questo modulo mi dovrebbe indicare quanti Khw sto impiegando in quel momento. Ho trovato qualcosa in rete, ma indicano la quantit=E0 consumata, a me serve conoscere quanti Khw sto impegnando in un preciso istante. Se poi esistesse un prodotto che indica entrambe le cose....tanto meglio.

Grazie a chi pu=F2 indicarmi qualcosa di utile....e scusate ancora per l'imprecisione nella descrizione.

Reply to
AstonMartin67
Loading thread data ...

Il 10/01/2012 15:08, AstonMartin67 ha scritto:

Ciao, allora, prima di tutto, non si scrive Khw, ma kWh (chilowattora). Comunque, l'unità di misura è sbagliata, perchè il wattora è una misura di quantità di energia consumata in un certo lasso di tempo (chilowatt consumati in un ora, nel tuo caso), mentre quello che tu vorresti misurare è la potenza istantanea, che si misura in watt (o chilowatt). Quindi quello che serve a te è un wattmetro da pannello, da montaggio su barra din, immagino, se vuoi metterlo accanto ai magnetotermici. Non è uno strumento molto comune, ma si trovano in catalogo da vari fornitori, o come wattmetri semplici analogici o digitali, oppure inglobati in strumenti multifuzione (voltmetro, amperometro, wattmetro, cosfimetro, ecc.).

Luca

Reply to
IW1QIF - Luca

Per le prese di casa ho comprato il misuratore della LIDL che a detta di altri è preciso. L'unico incoveniente è che lo puoi collegare solo ad una presa.

Reply to
Mirco

"Mirco" ha scritto nel messaggio news:jehirs$2rk$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Infatti, come ha scritto Luca (grazie per la precisione) a me serve integrarlo nel pannello che ho in casa dove ci sono gli interrutori prese e luce (oltre al salvavita). Il mio contatore è posto nel vano cantina e ogni volta è palloso andarlo a controllare, allora ho pensato di mettere questo misuratore di consumo e di impegno corrente.

Reply to
AstonMartin

AstonMartin67 ha scritto:

ciao esistono dei modulini da barra DIN che indicano tutti i parametri elettrici della tua linea; normalmente si montano all'ingresso della linea di alimentazione dei quadri elettrici. se vai in un magazzino per materiali elettrici o in un brico center o simili vedrai che trovi quello che ti interessa. ps-chiedi,in tutti i casi, un wattmetro da pannello per rete a

220V
Reply to
emilio

Il 10/01/2012 16:34, AstonMartin ha scritto:

se e

e ogni

uesto

facendo una ricerca con google "misuratore consumo elettrico" ho trovato per esempio :

si tratta di apparecchi integrabili nel pannello mi pare non ce ne siano con il consumo istantaneo, ma ce n'=E8 uno con=20 il consumo parziale (azzerabile)

qui c'=E8 una lista con altri link...

ma continua a con google :-)

al limite puoi modificarne uno tipo il voltcraft energy logger e4000=20 (ma arriva fino a 3.5kW)

--=20 bye !(!1|1)

Reply to
not1xor1

Al momento, ribadisco, non ho trovato alcun modello integrabile su pannello che indica "l'impegno" di watt....a me servirebbe solo quello. Mi spiego meglio, se io ho un contratto di 3 kWh, vorrei conoscere "costantemente" quanti di questi 3 kWh sto impegnando. Dalle informazioni che sono riuscito ad avere in genere questi moduli sono integrati nei pannelli industriali.....possibile non ne abbiamo fatto uno per i comuni mortali ad uso domestico!? Al momento....nulla.

"emilio" ha scritto nel messaggio news:jehsi3$kto$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Reply to
AstonMartin

se e

e ogni

uesto

Interessante, ma quello che si voleva era un volgare wattmetro da montare a profilato a fianco degli interruttori...

Saluti divaganti.

Reply to
Tomaso Ferrando

misura

Detta cosi', si potrebbe anche intendere che il conteggio si resetti o vada azzerato ogni ora...

73's e bollette.
Reply to
Tomaso Ferrando

a

una

E che magari non risulta troppo igienico farci passare tutta la "corrente di casa"!

Saluti preventivi.

Reply to
Tomaso Ferrando

Comunque se esiste o non esiste....non è ancora chiaro :-)

"Tomaso Ferrando" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@ck5g2000vbb.googlegroups.com... > > La mia richiesta è la seguente: sto cercando un misuratore modulare da

E che magari non risulta troppo igienico farci passare tutta la "corrente di casa"!

Saluti preventivi.

Reply to
AstonMartin

Oscuro cosi' come quello che si vorrebbe visualizzare!

Saluti e certezze.

Reply to
Tomaso Ferrando

"AstonMartin" ha scritto nel messaggio news:4f0c923e$0$1375$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Una cosa del genere ?

formatting link

Ciao, Pier.

formatting link

Reply to
Pier GSi

a te occore un wattmetro , il tuo contratto e di 3kW senza h il wattmetro misura la potenza in watt che un carico sta assorbendo , il contatore e un wattmetro che conta l'energia consumata e si misura in kWh . le 2 unita di misura sono legate ma non sono la stessa cosa . esistono wattmetri ( tipo il misurartore di consumi lidl ) che fanno da voltmetro amperometro wattmeto e da contatore. a seconda di come imposti la misura. sicuramente esiste la stessa versione per montaggio su barra din . cerca in rete i cataloghi gewiss , oppure su ebay cercando wattmeter din .

formatting link

Reply to
kfm

formatting link

nello stesso istante visualizza

consumo in kWh tensione in V corrente in A potenza in kW

Reply to
kfm

Salve. Io colleziono unità di misura. Oggi ne ho trovata una nuova. Il Khw, ossia le migliaia di ore per watt. Saluti metrologici.

Reply to
Martin

Nel caso: khW.

Saluti a zero assoluto.

Reply to
Tomaso Ferrando

Il 10/01/2012 15:08, AstonMartin67 ha scritto:

Potresti cercare nei magazzini di materiale elettrico una cosa come questa:

formatting link

ciao

--
--
Saluti
Paolo
Reply to
Paolo Squaratti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.