[Info] Contatore Enel ed internet

no dai sul serio è tuo padre o uno che sta scherzando??? mi sto sbudellando dalle risate, mi sta andando di traverso il tramezzino! ;))

facci luce!

che siete un covo di ingegneri dentro quella casa? mamma fisico nucleare?

ciao

;)

coals

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
coals
Loading thread data ...

"Lisa&Marco" wrote in news:YDMeb.152843$ snipped-for-privacy@news1.tin.it:

No, pare che anche là hanno gettato la spugna:

formatting link
formatting link

AleX

Reply to
AleX

Grazie al nostro merdaviglioso gestore della rete elettrica i segnali che dovrebbero viaggiare sui fili di corrente sarebbero troppo disturbati da spike e sfasamenti dell'onda sinusoidale per poterci trasmettere sopra una qualsiasi altra cosa che debba poi essere riconosciuta come un pacchetto d'informazione da un ricevente! L'idea è finita nel cesso.

Reply to
Mjk

In data odierna il Sig. AleX, abitante in località snipped-for-privacy@NOSPAMlibero.it con un azione ardita e senza pensare a quale funesta azione potea portare il suo insano gesto scrisse:

Dio denaro........... :(

Reply to
Lisa&Marco

Il Thu, 02 Oct 2003 03:07:37 +0000, Lisa&Marco ha scritto:

No, fiorentino che ne conosce uno che l'ha avuta in casa e me ne parlava molto bene! Ci speravo molto! :-(

Reply to
Fortuna Imperatrix Mundi

sbaglio o mancano delle virgole?

certamente, perche' la banda passante dei cavi di potenza e' molto maggiore.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

sciocchezze, i filtri esistono esistono proprio per questo.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

l'unita di misura "baud" significa gia "simboli/secondo".

9600 baud secondo significa solo 9600 simboli (il che non vuol dire nulla).
Reply to
Lord Arthur / Inverse

"Lord Arthur / Inverse" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

ok correggo.. velocita' a 9600 baud come da interfaccia echelon.

ciao

Reply to
Valerio Dal Monte (il fratello di Valeria)

attacchi

non mi viene spontaneo metterle poi ho così poco tempo che scrivo in fretta cercando di non dire cavolate e così trascuro la forma!!! abbiate pietà

appunto ciao paperino

Reply to
paperino

portare il dito sul tasto della virgola richiede mediamente 2 decimi di secondo, non portarlo rende illeggibili i tuoi messaggi. Abbi pieta.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Sciocchezze saranno quelle che dici tu! I filtri non servono a rimettere in fase i segnali

Reply to
Mjk

evidementemente non hai capito nulla, ne riguardo al filtraggio, ne riguardo alla tecnologia usata dall'ENEL. I filtri servono a separare la banda base e i 50Hz non molto puliti del segnale di potenza dall'alta frequenza del segnale che trasposta i dati digitali.

"rimettere in fase i segnali" non significa nulla se non che ti mancano le basi dell'elettronica.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

Le basi dell'elettronica mancherannoa te che non sai nemmeno il significato di "segnale in fase"

Reply to
Mjk

snipped-for-privacy@hotmail.com (Mjk) wrote in news: snipped-for-privacy@posting.google.com:

Diciamo che ha un significato piuttosto ampio...

sfasamento V/I? sfasamento rispetto ad un riferimento? sfasamento delle componenti in quadratura di una modulazione QAM? sfasamento tra le componenti spettrali del segnale ? (--> problemi di ritardo di gruppo?)

Alla peggio avrai bisogno di un bel filtro "passa tutto" (aka equalizzatore di fase)

AleX

Reply to
AleX

Bene, allora se ti basta un bel filtro perché non lo fai?! Non è così semplice... Apparte gli sfasamenti V/I generati dagli utenti, che comunque non possono superare un limite consentito (altrimenti te lo fanno pagare in maniera salta sulla bolletta); gli sfasamenti rispetto al riferimento sono già un bel problema, quando cominci a parlare di sincronizzazione di apparecchi modem che devono stare sulla stessa linea, per non parlare delle fluttuazioni dell'ampiezza dell'onda, che già solo come rete elettrica sono in grado di spegnere un computer... o la presenza di picchi spuri, o il rumore generato dalla lavatrice che entra i funzione nella stanza accanto, o tante altre cose! Non dico che non si possa fare, certo che i problemi connessi ad una non curata erogazione del servizio elettrico non sono trascurabili! Ma "giustamente" della qualità di un segnale elettrico non interessava a molti fino a qualche tempo fa... Tuttavia il gestore della corrente elettrica è tenuto, per legge, a rispettare alcuni standard di qualità, cosa che attualmente, non sempre (eufemismo) accade!

Reply to
Mjk

Scusami Lord Arthur, ma leggendo i tuoi interventi mi sembra che tu sia qui più per rompere i coglioni che per creare un dialogo costruttivo! Perché non ci lasci discutere delle soluzioni del futuro in pace?

Reply to
Mjk

Scusami Lord Arthur, ma leggendo i tuoi interventi mi sembra che tu sia qui più per rompere i coglioni che per creare un dialogo costruttivo! Perché non ci lasci discutere delle soluzioni del futuro in pace?

Reply to
Mjk

snipped-for-privacy@hotmail.com (Mjk) wrote in news: snipped-for-privacy@posting.google.com:

Non ti lasciare ingannare dalla parola "filtro": i filtri non solo separano segnali di frequenze diverse, ma agiscono anche sulla *fase*.

Non è semplice perchè devi realizzare un equalizzatore, cioè un filtro tale che la risposta complessiva del sistema sia piatta, non conoscendo tuttavia a priori la risposta del resto della rete. Però è proprio in questi casi che è utile impiegare gli equalizzatori adattivi o più in generale tecniche DSP (digital signal processing)

ok per il cos(phi) ma non hanno niente a che vedere con i problemi di trasmissione dell'informazione, non sono questi i problemi di fase. Si parla di distorsione di fase quando la risposta fase vs. frequenza non è lineare. E questo comporta problemi di ritardo di gruppo. E per questo si impiegano equalizzatori.

E per questo esistono modulazioni che portano sia l'informazione che il clock (il riferimento)... Pensa a quando i computer salvavano i dati su cassetta audio (Kansas City Standard)... in quanto a fluttuazioni di fase e ampiezza erano messi peggio ;-)

Le fluttuazioni del segnale sono ancora più significative nelle trasmissioni via radio eppure si riesce a comunicare in digitale (NB anche il gsm è digitale e il multipath li si che è significativo).

Questo è importante, ma non è un problema di fase.

Ti segnalo un documento interessante sulla tecnologia di trasmissione sulle linee elettriche:

formatting link
bMar02.pdf

(occhio che il link probabilmente finisce su due righe).

Vedrai che il contributo più significativo alla distorsione di fase è dato dai filtri antidisturbo presenti in molti apparati.

AleX

Reply to
AleX

e' che quando leggo cose che giudico come totalmente sbagliate divento acido.

Reply to
Lord Arthur / Inverse

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.