Indicatore di batteria scarica

Ciao a tutti, sapreste indicarmi un circuito per monitorare lo stato di carica di batterie

3V (nel mio caso CR2032)? Io ho provato questo ma non funziona:

Grazie

Reply to
Caius

Caius ha scritto:

ciao usa uno dei tanti "voltage monitor" per il reset dei uC. ne trovi diversi e sopratutto hanno dei consumi irrisori.....e ci sono di diverse V di soglia.

Reply to
emilio

Il 06/07/2013 01:14, Caius ha scritto:

terie

se i componenti sono buoni, probabilmente non funziona a causa della tolleranza degli stessi (tensione zener + Vbe)

un altro svantaggio evidente è il consumo di corrente aggiuntivo... solo con l'indicatore collegato una batteria CR2032 carica si esaurirebbe in un paio di settimane

--
bye
!(!1|1)

"emilio" > ciao

Ciao e grazie per la risposta.Intendi uno di questi:

Caius

Il 06/07/2013 16:05, Caius ha scritto:

come ti ha suggerito Caius cerca su google proprio "voltage monitor"

per esempio: ecc...

--
bye
!(!1|1)

Il 06/07/2013 18:10, not1xor1 ha scritto:

volevo dire come ti ha suggerito *emilio* :-)

--
bye
!(!1|1)

"not1xor1" ha scritto nel messaggio news:51d84171$0$1344$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it... > come ti ha suggerito Caius cerca su google proprio "voltage monitor"

Ah, OK.Comunque vanno implementati in un circuito che avvisi della diminuzione di tensione (LED; buzzer, etc..) Per esempio in questo datasheet ci sono alcuni esempi di circuiti (Overvoltage detector,etc.. ).Quale farebbe al caso mio:

Caius