help tv lcd

Ciao, premessa: sono ignorante!

mi si è rotto la tv della cucina che aveva le antenne sopra e anda benissimo... oggi ne compro uno lcd e non prende i canali alchè ho detto vuoi vedere che nn ha l'antenna integrata? son tornato dove l'ho comprato e mi han detto che devo collegarlo al cavo dell'antenna centralizzata...io non lo posso fare è troppo lontano il cavo!

non posso comprare un'antenna portatile da mettere vicino alla tv in cucina? non ho tanto spazio purtroppo...

ho 8gg per cambiarlo

grazie

Reply to
Oras

Difficile che un televisore abbia l'antenna integrata... forse l'hai confuso con un telefonino (al massimo in un TV trovi il SINTONIZZATORE integrato)...

Reply to
******

Sono reperibili in commercio antenne "da interni" basate su un circuito filtro-amplificatore, in qualche caso a guadagno regolabile, in grado di svincolare il televisore dal segnale dell'antenna esterna. Sono abbastanza economiche (intorno ai 20-30 euro, in un BricoCenter ne intravidi una a 14,90), esteticamente decenti e hanno dimensioni piuttosto compatte. Richiedono generalmente alimentazione indipendente, a 12V cc (mediante apposito trasformatore) o direttamente dalla rete elettrica 220V, e consumano una potenza irrisoria (mediamente meno di una decina di W).

Reply to
******

Ciao

il problema è che ste TV piccoline (14"/15") com'è possibile che non abbiano le antenne? Quella che avevo è di almeno 10 anni fa e le aveva!!! Ora o compro un'antenna per interni (funziona con la mia lcd tv?) o non uso la tv in cucina!

grazie

Reply to
Oras

Si ti hanno risposto che funzionano con la tua lcd! Il tuo vecchio tv aveva una antenna stilo sfilabile

Reply to
Algor

"Oras" ha scritto nel messaggio news:bEpSe.12751$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

abbiano

Come non cel' hanno ???? Io ho una Amstrad (Vestel) e anche una Philips 14' recenti e hanno tutte e due il buchino per metterci le "orecchie di coniglio"... in entrambe in dotazione (quelle philips pero' facevano schifo)

Integrate dici ? AH, quello non lo fanno piu' :( ho visto diverse tv bn anni

60-70 con l' antenna a "scomparsa" nella carrozzeria del tv, che poi una volta allungata era telescopica :)

I .

Reply to
Inty