giuntare cavo USB

Ciao, posso prendere un qualsiasi cavo USB, tagliarlo a metà e giuntarlo con 1 metro circa di cavo qualunque? che problemi può dare?

Novello

Reply to
Novello

"Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

In teoria nessuno: è un cavo... Certo meglio utilizzare saldature e non i tociglioni stile "elettrauto di nonno".

Reply to
Mechmaniac

"Mechmaniac" ha scritto nel messaggio news:20UKc.88138$G%. snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Se usi un "Cavo Qualunque" ti può dare qualche problema, specialmente se usi USB2.0. Cerca di usare però se vuoi provare un cavo schermato, sicuramente ti da meno problemi.

ciao.

Reply to
Epoch

Novello ha scritto:

Problemi di adattamento di impedenza. Potrà succedere che alcune apparecchiature funzionino e altre no in base alla velocità di comunicazione. Oppure può succedere che non funzioni nulla.

Reply to
Bennny

Certo, poi perchè non fai passare l'acqua nelle tubature del gas...

Parlando seriamente, no. Un cavo USB se proprio va giuntato con un altro cavo USB. Per passare da un tipo di cavo ad un altro, è necessario vedere le dirette specifiche del cavo in questione... Poi se intendi collegare il nuovo cavo prodotto al computer, quello è un problema... Sarebbe interessante collegare la lavatrice in USB, ma non penso sia compatibile...

Ciao,

Yana

Reply to
Daniel