freccie a led

Ciao a tutti....sono nuovo del NG e vorrei avere qualche info sui led. Vorrei costruirmi delle freccie x la moto a led.....qualcuno sa dirmi cosa mi serve e come procedere sommariamente? Vorrei usare dei led bianchi.....grazie a tutti x l'aiuto

Reply to
Speed77 (ex-riccardo)

Esiste gia tutto bello e fatto:

Costano ma sono buoni, Emiliano.

Reply to
Emiliano

Grazie....bello il sito ma purtroppo non fa al caso mio....sulla moto ho cambiato la carena e la nuova non ha la possibilità di installare freccie normali per poi cambiare la lampadina e metterla a led. Vole farmene una usando una piastra millefori o qualcosa del genere....come posso fare? "Emiliano" ha scritto nel messaggio news:45ba7241$0$7745$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Speed77 (ex-riccardo)

se ne è parlato altre volte in passato per cose simili... quello che tu vuoi fare è vietato! sì, perchè modifichi un dispositivo di segnalazione del mezzo e di conseguenza lo puoi fare solo con frecce-a-led omologate (leggi: quelle che compri) se te ne infischi di questa cosa, la legge prevede che poi tu debba collaudare la moto (non revisione, collaudo).E al collaudo non passerà mai ;)

cmq in italia funziona che se tu fai la modifica e non combini incidenti nessuno ti rompe le scatole... se per sbaglio vieni coinvolto in un incidente con feriti gravi o vittime allora potrebbe scattare la perizia sulla moto... a quel punto la tua assicurazione non copre e tu sei nei guai seri, anche con la legge! pensaci prima di fare cavolate...

-ice-

Reply to
ice

.forse può essere uno spunto per qualche idea...

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

E' vero e no nel senso che se l'incidente é provocato dalla freccia non omologata allora hai ragione ma se io tampono uno in rettilineo mentre la mia freccia casalinga era spenta l'assicurazione paga e tace

--
Gibe
Modena Italy

certo... però le dinamiche degli incidenti non sono mai così chiare e l'imbecille di turno è sempre appostato dietro l'angolo te lo dice un soccorritore di ambulanza che sul canale radio ne sente di tutti i colori

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:45bb56a8$0$9607$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Se il mezzo non è omologato potrebbe non pagare l'assicurazione. Se l'assicurazione riesce a dimostrare che si è fatto incidente perchè la freccia non era visibile ad esempio.. e te stavi facendo la tua bella svolta magari vieni inculato.. certamente cercheranno di tirarti un buon 30% ;) Sai che vuol dire? che le assicurazioni fregano a tutti e due aumentando la classe a tutti e due:). Non so se si è capita bene la dinamica:)

Reply to
Ganoso

magari 1 classe! l'aumento adesso è di 2 classi per legge... così mi hanno raccontato alla mia assicurazione dove mi ero recato per protestare

-ice-

Reply to
ice

"ice" ha scritto nel messaggio news:45bc8af7$0$9617$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...