fotovoltaico: ma e' vera sta storia ?

ho un collega che sostiene di avere l'impianto come in questa figura:

e dice che il GSE gli paga per intero il valore di energia prodotto dai pannelli secondo quanto misura il contatore M2, ossia gli pagano anche quello che consuma sul posto, questo a titolo di incentivo (in vigore nel

2010, data a cui risale l'impianto) alla diffusione del fotovoltaico. a me pare un presa per il c..o, che voi sappiate esisteva un simile tipo di incentivo nel 2010 ?
Reply to
alfio

alfio ha scritto:

Tranquillo che stanno rivedendo il tutto, a breve rivedranno il tutto retroattivamente buttandolo in culo a molti presunti furbi.

Reply to
El_Ciula

"alfio" ha scritto nel messaggio news:ks1li3$f6o$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Mi risulta fosse così. Pagavano tutto quanto era prodotto, e ad un prezzo più alto del prezzo di mercato. Per la parte che era in autoconsumo l'utente pagava la normale tassazione, ma non l'energia. Ma quando feci il corso già stavano prospettando profonde variazioni, che qualcuno aveva ridenominato "disincentivo per impianti fotovoltaici"

Reply to
Sinuhe