fotovoltaico: ma e' vera sta storia ?

Jul 15, 2013 2 Replies

ho un collega che sostiene di avere l'impianto come in questa figura:

formatting link
e dice che il GSE gli paga per intero il valore di energia prodotto dai pannelli secondo quanto misura il contatore M2, ossia gli pagano anche quello che consuma sul posto, questo a titolo di incentivo (in vigore nel



2010, data a cui risale l'impianto) alla diffusione del fotovoltaico. a me pare un presa per il c..o, che voi sappiate esisteva un simile tipo di incentivo nel 2010 ?

alfio ha scritto:

Tranquillo che stanno rivedendo il tutto, a breve rivedranno il tutto retroattivamente buttandolo in culo a molti presunti furbi.

"alfio" ha scritto nel messaggio news:ks1li3$f6o$ snipped-for-privacy@speranza.aioe.org...

Mi risulta fosse così. Pagavano tutto quanto era prodotto, e ad un prezzo più alto del prezzo di mercato. Per la parte che era in autoconsumo l'utente pagava la normale tassazione, ma non l'energia. Ma quando feci il corso già stavano prospettando profonde variazioni, che qualcuno aveva ridenominato "disincentivo per impianti fotovoltaici"

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required