Filtro per ADSL2+ e domande linea

I filtri per linea ADSL2+ sono diversi da quelli per ADSL? Questa pagina suggerisce di sì ma gradirei una conferma.

Da Expert ho visto dei "filtri ADSL" a 7 euro, questi filtri, che chiamo "economici" dal tipo di confezione e dalla mancanza di informazioni riportate sulla stessa, hanno una qualità accettabile oppure è consigliabile realizzarli da sé?

Vedo che la banda dati della ADSL comincia a 26 kHz e termina a circa 1 MHz (2 MHz nel caso di ADSL2+), e che comunque fino a 136 kHz è solo per l'upload. Come mai le persone lamentano interferenza nel segnale quando non si usano i filtri nonostante la banda dovrebbe essere superiore a quella udibile? Sono armoniche?

Ultima domanda, al momento non ho filtri su una linea appena attivata, se collego la base di un cordless alla linea e digito qualche tono con la linea alzata il modem perde la connessione. Cos'è che disturba il modem, forse la base del telefono cordless che manda segnali ad alta frequenza?

Reply to
Andrea D'Amore
Loading thread data ...

Direi che la base del telefono fa da grossa capacita' in parallelo al modem.

ciao Claudio_F

Reply to
Claudio_F

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.