filodiffusione

Ciao, ho un ampli home teatre Honkio. Vorrei sfruttare la seconda coppia di uscite (quelle per i diffusori addizionali) per realizzare un impianto filodiffusione in casa. So che il ranghe di impedenza accettato è tra i 6 e i 16 ohm. Faccio danni se collego ad ognuno dei 2 canali 8 diffusori da 2 ohm in serie? cosigli alternativi? esistono diffusori da 2 ohm, magari piccoli da poter essere imboscati facilmente? voglio solo creare effetto di sottofondo musicale in ogni stanza della casa. In alternativa se uso 4 coppie di diffusori da 4 ohm in serie, ogni coppia in parallelo? Quando si parla di impedenza si intende un'impedenza induttiva?

grazie!!!!

Reply to
Samba