Fare Elettronica Extra...

Divertente: Un amico mi ha regalato la rivista n2 (dicembre 2009 - gennaio 2010) di fare elettronica extra, 200 progetti per 2000 applicazioni, se qualcuno ce l'ha, cosa nota di strano in copertina?

Saluti da Drizzt.

Reply to
Drizzt do' Urden

Non tenerci sulle spine! Da qui posso consultare solo l'indice...

Piccio.

Reply to
Piccio

Drizzt do' Urden ha scritto:

Il sensore di temperatura "a dita" applicato sul saldatore: stazione saldante a controllo sensitivo. Per chi non l'ha vista, si vede saldare tenendo il saldatore con le dita sul tubo di ferro, che ovviamente immagino sia spento. Ciao, Paolo

--
i miei hobby: http://digilander.libero.it/pieffe43

pieffe

"Drizzt do' Urden" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@n15g2000yqf.googlegroups.com...

Neanche a mia moglie, che di tecnico non ha nulla, verrebbe in mente di 'impugnare' il sadatore il quel modo

Reply to
Roberto P.

ricordo una delle ultime mitiche copertine di Elettronica 2000 con una puppona poco vestita su una bicicletta. Mi sembrava che con l'elettronica qualcosa c'entrasse ma forse era solo una mia impressione. :)

Reply to
Pedro Peraria

Trovato! :-\

Piccio.

Reply to
Piccio

Il 14/05/2010 12.07, Pedro Peraria ha scritto:

Cavolo, me la ricordo anche io! Era quella che all'interno doveva essere un progetto di una bici elettrica e avevano fatto operazione marketing con la copertina? ciao

--
Paolo _-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_-^-_
"Non discutere mai con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi

Se non ricordo male, Elettronica 2000 era famosa per mettere in copertina solo pupattole poco vestite. E' stata la prima che ricordi ad usare questo stratagemma per vendere, visti gli scarsi contenuti, seguita poi da una di informatica di cui non ricordo il nome.

Meglio non ripensare alle riviste che c'erano allora. Nonostante Elettronica 2000 e altre come NE e CQ che già stavano decadendo miseramente, la situazione non era certo paragonabile con quella odierna, nella quale fra tre o quattro riviste ancora esistenti cinque o sei fanno pena.

Reply to
asdf

Negli USA qualcuno si sarebbe già procurato apposta una bella bruciatura per poter fare causa alla rivista e levargli un bel po' di soldi di indennizzo.

Reply to
asdf

Ommadonnasantissima!!!

Reply to
Large Hadron Collider (LHC)

Ma come dimostri che quella bruciatura te l'ha procurata quel saldatore?...

Reply to
Bafometto

E' sufficiente impugnare il saldatore sul ferro caldo in una zona in cui sono presenti particolari geometrie (viti, raccordi, ecc) in modo che l'impronta-cicatrice dimostri in modo inconfutabile l'appartenenza.

Credo che in USA siano obbligati a scrivere sui costumi da Superman che indossandolo non si pu=F2 volare. Se fossi un giudice, a quelli che fanno simili cause non darei un tubo e ritirerei subito la patente di guida... Un idiota simile non pu=F2 condurre un veicolo.

Piccio.

Reply to
Piccio

Era il progetto della bici elettrica. In quel periodo era consuetudine per E2000 mettere in copertina una puppona svestita... rinnovai l'abbonamento per 2-3 anni di fila!

Reply to
Ulx

forse era Commodore Computer Club, ma anche RadioElettronica a volte lo faceva, e ricordo di una lettera scritta da un lettore che si lamentava che si vedeva la riga lasciata dal collant sul fianco esposto della modella

Reply to
Calisvar

pieffe in data Friday 14 May 2010 11:17, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Ma cacchio! Si vede benissimo che e' spento, e che il filo di stagno e' li solo per copertura politica! Chi mai salderebbe una resistenza dal lato componenti di un c.s.? Cacchio! Mi cadete sui fondamentali (e mi fate pure parecchio male)!!!

--
+---------------------------------------------------------------------------+
|   togliere virus lo trovo degradante, faccio il tecnico informatico e     |

Calisvar in data Friday 14 May 2010 22:27, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Oddio, di numeri di radio elettronica, ne ho ancora parecchi, ma di pupattole svestite, micca mi ricordo che ci fossero! Di quali annate tu parli?

--
+---------------------------------------------------------------------------+
[...]

"BIG (Umberto)" wrote in news:OniHn.58029$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it:

Qualcuno che non ha i fori metallizzati? ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

snipped-for-privacy@tin.it (pieffe) wrote in news:hsj4em$6gd$ snipped-for-privacy@news.newsland.it:

Magari sta nascondendo la marca del saldatore.

Spero per lui...

anche se mi è stato raccontato di certe fabbriche in cina (nello specifico, lampadari) dove gli operai eseguono operazioni manuali con saldatori senza impugnatura isolante... (spero sia una leggenda metropolitana).

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"BIG (Umberto)" ha scritto nel messaggio news:7riHn.58031$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

posso anche sbagliarmi, e dovrei andare in cantina a cercare gli scatoloni per verificare (e sinceramente non ne voglia). Queli che avevano fatto il numero speciale con la HIFI tower non erano quelli di RadioElettronica? Appunto in quelli, dopo il cambio del direttore e forse pure di editore (anni 80) per qualche numero avevano qualche copertina con signorine in costume da bagno. Quando mi sono accorto che molti progetti erano traduzioni di una rivista francese, e che non funzionavano mai tra l'altro, essendo diverso lo schema e il disegno dello stampato, ho smesso di comprarlo, portandomi su saltuariamente su NE e Elektor. Poi ripeto, potrebbe esere una svista dovuta alla demenza senile incombente...

Reply to
Calisvar

Confermo, Elettronica 2000 aveva spesso delle copertine interessanti, diciamo seconda metá anni ´80.

Esprimo sdegno per la copertina di FE con il saldatore tenuto dalla punta... Come fá una rivista di elettronica, dove si presume ci siano una o due persone che un minimo se ne intendano a fare una cazzata del genere ?

Per la cronaca, una volta ho preso il saldatore dal lato punta (distrazione), l´ho mollato subito. Incredibilmente non ho riportato scottature o altro, dopo un oretta non avevo piú nessun fastidio; comunque non credo che, cinesi o meno, ci siano persone che possano adoperarlo senza un manico isolante.

Reply to
Enne