Anello di guardia su bordo PCB very small

Un dubbio al volo mentre sto realizzando un PCB rotondo di diametro

2.5 cm. All'interno alloggia un micro con risonatore ceramico e varia sporcizia elettronica su ambo i lati. Poich=E9 il tutto sar=E0 incollato su supporto plastico e l'intorno sar=E0 plastico anch'esso, ho provveduto a realizzare un anello di massa (GND) su ambo il layer lungo la circonferenza di larghezza 2 mm allo scopo di schermare (si fa per dire) un po' di elettrostatica. Domandona: riguardo a possibili campi elettromagnetici, l'anello =E8 bene interromperlo con una sottile fessura o no? Nel circuito le correnti in gioco sono decisamente basse e non ho forti pull-up (va a pila e deve durare almeno 6 mesi).

Grazie.

Piccio.

Reply to
Piccio
Loading thread data ...

"Piccio" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g21g2000yqk.googlegroups.com... Un dubbio al volo mentre sto realizzando un PCB rotondo di diametro

2.5 cm. All'interno alloggia un micro con risonatore ceramico e varia sporcizia elettronica su ambo i lati. Poiché il tutto sarà incollato su supporto plastico e l'intorno sarà plastico anch'esso, ho provveduto a realizzare un anello di massa (GND) su ambo il layer lungo la circonferenza di larghezza 2 mm allo scopo di schermare (si fa per dire) un po' di elettrostatica. Domandona: riguardo a possibili campi elettromagnetici, l'anello è bene interromperlo con una sottile fessura o no? Nel circuito le correnti in gioco sono decisamente basse e non ho forti pull-up (va a pila e deve durare almeno 6 mesi).

Grazie.

Piccio.

Ma sicuro che si chiami anello di guardia?Per me l'anello di guardia è una spira collegata ad un buffer a bassa impedenza che ripete la tensione del punto ad alta impedenza che si vuole rendere immune a dispersioni di corrente

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.