Escludere ABS tramite interruttore (Riformulo....)

Salve, come da oggetto vorrei realizzare un interruttore che mi permetta di disabilitare l'abs dall'abitacolo. Premetto che l'auto è ad uso esclusivo pista, quindi nessun problema con il codice. Ho ben chiaro come realizzare il tutto (interruttore sul positivo), l'unico mio dubbio deriva dal fatto che non so quanto possa far bene ad una centalina elettronica interromperle o ridarle corrente a "caldo". La ECU di gestione del motore ha uno switch che manda a massa il suo positivo quando disattivo l'alimentazione, devo prevedere qualcosa del genere anche per la centralina ABS?

Grazie

Reply to
Pb81
Loading thread data ...

"Pb81" wrote in news:2011021510500112809 @mynewsgate.net:

Non specifichi che auto e il modello. Considera che alcune auto, quando l'abs va in "fault", la centralina va in "recovery" e le prestazioni vanno a donnine. Teoricamente, problemi non dovrebbero esserci, salvo una sfortunata serie di bmw.

Reply to
Allen

Allen ha scritto:

Niente di tutto ciò, l'abs è molto semplice sull'auto in questione, una golf del 94. Se è spento, c'è una spia che lo segnala e semplicemente frena come non ci fosse.

Reply to
Pb81

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.