Emissione EM che disturbano il cellulare...

Il 10/02/2017 00:43, asdf ha scritto:

radioattivi (e metalli pesanti) di Chernobyl

--
bye
!(!1|1)

not1xor1 ha scritto:

Certo, e infatti alcune di queste emissioni possono essere pericolose anche quando, pur proveniendo da distanze di anni-luce, raggiungono la Terra... Del resto siamo anche circondati e deliziati da onde luminose, ma non tutte bucano i metalli (o la retina) come quelle di un laser...

Sempre per farla terra-terra... Se centinaia di watt di microonde possono cucinarti un pollo, possiamo essere veramente CERTI che potenze un miliardesimo di volte inferiori siano

piccoli del pennuto?... Ovvero che quel particolare genere di radiazioni, nelle quali ormai siamo purtroppo costantemente immersi, attraversando ieri, oggi e domani il nostro corpo, non possano almeno qualche volta interferire e modificare strutture e processi microscopici delicatissimi come parti di neuroni o replicazioni di acidi nucleici?...

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Il 09/02/2017 23:43, Piccio ha scritto:

beh, alcuni pensano sia vero :-) Io credo che con le dovute proporzioni possano servire, nella cura dei tumori vengono utilizzati fasci di radiazioni molto precisi ma da qui a dire che se vivi nelle radiazioni starai meglio ce ne passa :-)

Secondo me erano sensori di allarme, in ogni stanza ce n'erano diversi e il disturbo era maggiore nelle stanze mentre nei corridoi assente.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Il 10/02/2017 06:38, Andrea ha scritto:

questo disturbo colpiva solo il circuito che riguarda il video del display. Comunque non mi era mai successo con quel cellulare e dei posti con ponti radio potenti ne ho girati parecchi, anche di musei allarmati ne ho girati parecchi e non ho mai notato tale disturbo. Certo che se ci fosse qualcuno di Vicenza potrebbe andare a fare un giro per verificare se lo fa anche con altri cellulari.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Il 10/02/2017 09:22, Synth Mania ha scritto:

Ti quoto in tutto ma sono anche consapevole che siamo destinati a proseguire per la strada del "crea e vedi come finisce", inventiamo cose di cui non conosciamo gli effetti se non dopo anni di utilizzo, non ci preoccupiamo di nulla tranne che del profitto (i produttori) e dell'apparire (gli utenti finali). D'altronde ci spiegano tutti i giorni che fumare fa male, che troppo alcool fa male ecc. ecc. ma troviamo tutte le scuse per continuare per la nostra strada.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Il 10/02/2017 07:38, not1xor1 ha scritto:

pensare che se tira vento va via da una parte ma arriva dall'altra e se piove ce lo beviamo o mangiamo...

spegnere tutto per abbassare le emissioni inquinanti?

Non vedo una soluzione a breve :-)

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Il 10/02/2017 00:31, x x ha scritto:

Potrebbe essere ma in questo caso non si vedrebbero anche nella foto? Ho lampade led pilotate in pwm, ora vedo se lo fa.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

rg ha scritto:

ette alle persone dotate di protesi acustica di sentire dei messaggi sonor i.

i. In Italia non so quanto siano diffusi (comunque ci dovrebbe essere un ca rtello apposito, orecchio barrato).

Inoltre a quanto ne so i Loop induttivi lavorano in banda base (non modulat i su una portante), ossia sono alla fine segnali audio a bassa frequenza.

Reply to
anacleto.colombo

scritto:

In una foto magari no, visto che impressioni il sensore per una frazione di tempo.

Dovresti provare a vedere se si manifesta durante la registrazione di un vi deo.

lare (per oscurare lo schermo quando telefoni).

Reply to
anacleto.colombo

Drizzt do'Urden ha scritto:

il bene che si vorrebbe, mentre si fa il male che non si vorrebbe... Del resto anche quando Lubrano segnalava nello storico programma di Rai3 i

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

Drizzt do'Urden ha scritto:

S.M.

  • * * * *
Reply to
Synth Mania

scritto:

A volte si a volte no. Dipende dal tempo di esposizione e dalla frequenza del pwm. Dovrei avere delle foto dove si vedono nettissime le righe, se le trovo le pubblico.

Reply to
x x

"Synth Mania" wrote in news: snipped-for-privacy@mynewsgate.net:

terra-terra ti stavo avvisando che un apparato con la dovuta certificazione se ne starebbe tranquillo pur in presenza di campi sopra ai limiti di normativa. ;-)

Se vuoi sapere cosa hai intorno, ti serve uno strumento, non uno sciamano. E purtroppo gli stumenti affidabili costano.

per cuocere occorre potenza. Nel forno, 1) hai potenza, 2) tutta quella

Per ottenere lo stesso risultato in spazio libero, dovresti avere un fronte d'onda di diversi ordini di grandezza superiore.

rendere parenti gli effetti termici con gli effetti non termici.

rinunciare. Dove fissi l'asticella?

Se hai ancora al giro un monitor CRT e una radiolina AM, prova il software "Tempest for Eliza" ;-)

rimangono "appiccicati" addosso, che si respirano o ingeriscono, o che in ogni caso si accumulano.Una nebbia di diossina, sempre diossina rimane...

per lo IARC non esiste il "sicuramente innocuo": il gruppo 4 "Probably not carcinogenic to humans" contiene un (1) solo agente...(cerca "caprolattame").

rischio.

Vedi la questione dell'illuminazione a led che citavo nell'altro thread.

(Ah, ho recentemente scoperto che le pastiglie per la gola Formitrol, che tanto mi piacevano da bambino, erano a base di ... formaldeide.... ovvero Gruppo 1 secondo lo IARC... )

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il 10/02/2017 15:07, Drizzt do'Urden ha scritto:

Scusate il ritardo, dimenticanza senile :-) Ho provato con faretti pilotati fra 55 e 125 kHz, in tutte le posizioni, nessun effetto sul cellulare e sull'immagine quando uso la fotocamera.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Mi hai fatto tornare in mente di quando ho camminato sopra la vasca del reattorino nucleare di Frascati del vecchio Cnen, durante una visita

Parliamo del 1973-1974.

Reply to
ArchiPit

ArchiPit wrote in news:o8vfsr$c98$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org:

Toshiba stesse per mettere un commercio un microreattore da 200kW, da tenere in garage ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

Il giorno domenica 26 febbraio 2017 18:50:52 UTC+1, Drizzt do'Urden ha scritto:

55 Hz o kHz? Dovresti provare da 100 Hz a qualche kHz. Appena posso provo anch'io con un led di potenza.
Reply to
x x

Il 27/02/2017 21:39, x x ha scritto:

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

Drizzt do'Urden wrote in news:o926j1$spv$ snipped-for-privacy@gioia.aioe.org:

A me le righe compaiono con le lampade CFL. Verificato con Osram, Livarno e altre marche, inquadrando da vicino fogli bianchi posti a breve distanza dalla lampada.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

scritto:

a scritto:

Oggi per caso ho trovato le foto e mi sono ricordato della questione rimasta in sospeso.

dimonio99