Electro Voice ZXA1 con IRS2092S: fruscio

Quando alzo il livello del microfono, ad un certo punto si comincia a sentire più fruscio. Mettendo sia mic che master a zero il fruscio resta. p.s.: gioco, progetto e invento in campo audio da 25 anni. Apposta mi fa rabbia... :-)

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup

[...]

Il 05/10/2013 23.41, LAB ha scritto:

Allora lo sai bene che tutta quella roba sta una dietro l'altra in catena. Non c'e' niente di meglio che un sommatore progettato con la fionda, per generare rumore. ;) Capace che i vari stadi siano anche decenti presi uno per uno, ma, una volta messo tutto in fila la faccenda diventa imbarazzante.

PS Anche a te, stasera, Thunderbird si crede un santo e fa la moltiplicazione dei post?... :P

sandro

Reply to
sandro

Il giorno sabato 5 ottobre 2013 23:39:29 UTC+2, LAB ha scritto:

Prova a raffreddare con lo spray refrigerante i componenti finché non not i una riduzione del rumore visto che di solito è associato ad agitazione termica legata alla temperatura. Mai provato, magari funziona... :|

Piccio.

Reply to
Piccio

... e deve funzionare sì!!! :-) L'unico problema è che se il rumore è generato nella stessa quantità da quattro resistenze, raffreddandone una si abbasserà forse di mezzo dB... :(

--

[...]

Non caricava... e adesso li ha caricati tutti e3! ...

--

----Android NewsGroup Reader----

LAB

Non caricava... e adesso li ha caricati tutti e3! ...

--

----Android NewsGroup Reader----

LAB

Poco fa ho dissaldato l'elettrolitico smd in serie all'ingresso del finale e ho rimontato l'amplificatore: il fruscio diminuisce di circa 4dB. Non è molto ma si nota, anche perché diventa un po'più acuto (meno mf).

Non so se tutto quello che c'è prima potrebbe dare una NF più bassa di 4dB... Credo che stiano già allo stato dell'arte... :(

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Reply to
LAB

Comunque... Se veramente il finale generasse 0,2mV di rumore, anche con 110 dB di sensibilità del tweeter e i 4 dB di NF del resto si arriverebbe a 31 dB spl, non 40 o più...

--

----Android NewsGroup Reader----
http://www.piaohong.tk/newsgroup
Reply to
LAB

... ma che sensibilità ha il DH2005? 94dB/W/1m più la tromba?

--

----Android NewsGroup Reader----

LAB