Eagle

Ciao Nel mio eagle che possiedo non sono presenti i connettori per i pc tipo seriale/ parallela o magari sono io che nn li trovo sotto che libreria sono presenti ? ciao e grazie

Reply to
Harmon

con-subd...

veditili un pò tutti così ti fissi in memoria le cose utili e quelle meno.

coals

Reply to
coals

ERROR: Sheet 1/1: no SUPPLY for implicit POWER Pin IC1P VCC ERROR: OUTPUT and SUPPLY Pins mixed on net GND

e i due seguenti errori? cosa indicano il primo indica che il max232 nn ha il pin di alimentazione come lo collego lo fa in auto???

Reply to
Harmon

Che versione mi consigliate di usare di eagle affiche mi tracci le piste del circuito stampato in automatico ciao

Reply to
Harmon

o fai una net di alimentazione che si chiama VCC oppure usi il comando Invoke per rendere visibili i pin nascosti, poi lo colleghi.

il secondo errore dice che hai connesso dei pin di uscita e dei pin di alimentazione sulla net GND (è un conflitto).

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Il modulo autorouter è già presente nelle versioni freeware e con licenza non commerciale. In quelle commerciali lo puoi acquistare separatamente (nel senso che se non ti interessa non lo paghi :) ).

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese wrote: [...]

questa non la sapevo...nel mio precedente lavoro comprai la versione commerciale, ma non ricordavo questo dettaglio.

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Si, sul sito della Precma ci sono solo i prezzi dei tre moduli (schematic + layout + autorouter) ma appunto c'è scritto che sono tre parti. Se richiedi loro un'offerta puoi scegliere quali acquistare.

Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

lo terrò presente se mi dovesse servire...per il momento io sono fuori dal discorso master....e qui si usa software diverso per i pcb

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Harmon (....@..it) ha scritto:

:: Ciao :: Nel mio eagle che possiedo non sono presenti i connettori per i pc tipo :: seriale/ parallela :: o magari sono io che nn li trovo sotto che libreria sono presenti ? :: ciao e grazie

Sarebbe bello creare un gruppo di discussione sotto questa gerarchia: it.hobby.elettronica.eagle-cad qualcuno sa come si fa e se ne può occupare?

Io do il mio consenso con la email richiesta e credo ne bastino 100.

Reply to
SBS

ma c'è il forum molto attivo... sarebbe solo un duplicarsi di scopi per me.

coals

Reply to
coals

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

::: Sarebbe bello creare un gruppo di discussione sotto questa ::: gerarchia: it.hobby.elettronica.eagle-cad qualcuno sa come si fa e se ne ::: può ::: occupare? ::: ::: Io do il mio consenso con la email richiesta e credo ne bastino 100. :: :: ma c'è il forum molto attivo... sarebbe solo un duplicarsi di scopi per me.

Secondo me i newsgroup sono meglio e trovo scomode le email. Se non lo farà nessuno lo proporrò io il gruppo a usenet.

Reply to
SBS

PeSte ( snipped-for-privacy@CANCELLAlibero.it) ha scritto:

:: lo terrò presente se mi dovesse servire...per il momento io sono fuori :: dal discorso master....e qui si usa software diverso per i pcb

Cosa si usa lì per i pcb?

Reply to
SBS

PowerPCB della Mentor....conosci?

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Ora mesà è tutto riunito in Pads, come hano fatto alla Altium per Protel DXP che è diventato Altium Desingner.

Uno ci fece un gran lavoro con Pads anni addietro, diceva che era veramente bello. Ma all'epoca sarà stato molto diverso... :)

coals

Reply to
coals

questo si chiama PowerPCB, ma risulta anche a me Pads come riferimento.

mi è capitato di chiedere al masterista dei voli allucianti per soddisfare le mie paranoie di giri di massa...e devo dire che è un bel tool... ..mi sembra che se ne sia già parlato (forse proprio noi due), ma, in termini di prestazioni e prezzi vale il rapporto

Fiat Panda / Ferrari = Eagle / PowerPCB

Ste

[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte
è capitato di chiedere al masterista dei voli allucianti per soddisfare

Si credo che insieme a Protel siano i più costosi. Almeno su un elenco erano quelli che venivano di più, bisognerebbe sentire qualcun'altro se ne sa qualcosa.

coals

Reply to
coals