Durata batteria 9 Volt.

Quanto tempo impiega una comune batteria alcalina da 9 Volt a scendere da

9,5 a 7 Volt avendo un assorbimento di 150 microAmper costanti?
Reply to
TaPum

TaPum ha scritto:

Grosso modo 4-5 mesi, non è facile fare un calcolo preciso.

Ciao. Giuliano

JUL

Così, a occhio, direi almeno un migliaio di ore, pari a 40 giorni di lavoro continuo. Comunque, se vai sul sito della Duracell dovresti ancora trovare tutti i grafici di scarica delle loro pile. Per quanto riguarda pile alcaline di altre marche, credo che non ci sia molta differenza.

Reply to
LAB

LAB ha scritto:

Mi sembri un pò pessimista. Un'alcalina da 9V ha circa 500mAh, quindi:

0.5/0.000150=3333 ore. E parlo anche in base a qualche esperienza diretta.

Ciao. Giuliano

JUL