Dubbio su controller PlayStation

Un saluto a tutti, qualcuno mi spiega a cosa serve quel cilindretto posto vicino al connettore del controller della playstation, ma che a volte è presente anche su altri dispositivi elettronici, quali alimentatori e tastiere per pc?

Grazie.

Reply to
Anselmo

E' un nucleo di ferrite e serve ad attenuare i disturbi EMI a radio frequenza emessi da quasi tutto quello che è alimentato da energia elettrica (al primo posto le lampadinette ad intermittenza di natale). Ciao "Anselmo" ha scritto nel messaggio news:QnC_e.366$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

connettore

Reply to
Roberto

Non =E8 null'altro che un filtro per i segnali e se ricordo bene viene=20 utlizzato per rimuovere i rumori esterni!Penso che hai presente quel=20 fastidioso rumore quando avvicini un cellulare alla radio o ... Questi segnali ptrebbero confondere la playstatio e non farla funzionare=20 correttamente

GRAZIE

SAX

re

tri

Reply to
SAX

news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

Dovrei essere io a ringraziarti.

Cordialmente, A.

Reply to
Anselmo

"Anselmo" ha scritto nel messaggio news:4Ma2f.4569$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non avevo visto il messaggio di Roberto quando ho risposto! Comunque grazie a tutti.

Reply to
Anselmo