Dubbi sulla forma delle correnti di fase in un raddrizzatore trifase con carico resistivo!!!

Salve a tutti, ho dei dubbi sulla forma d'onda delle correnti di fase in un raddrizzatore trifase su carico resistivo! Conosco la forma della Vout(t) sul carica resistivo che è un onda sempre positiva con frequenza 6 volte maggiore della frequenza di rete (se collegato alla rete) e di conseguenza la Iout(t) sarà Vout(t)/R e quindi mi viene una Ia(t) come quella che ho disegnato nell'immagine e le Ib(t) e Ic(t) sfasate in ritardo di 120 e 240 gradi:

Sapete dirmi se è cosi oppure le Ia(t), Ib(t), Ic(t) sono puramente sinusoidali e io ho sbagliato tutto?

Grazie in anticipo!!!!!

Reply to
Igor Toy

Le correnti delle fasi sono proprio come hai disegnato. Nel ponte ci sono sempre due diodi accesi, e la corrente in una fase (a turno) e` nulla.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to