dove comprare cavi SCART di qualità?

Mi hanno detto che la marca HQ è fra le migliori. Me ne consigliate altre? Ma dove si possono comprare? Mi potete dare siti Internet dove si possono reperire? Visto che nei negozi italiani non ci provo neanche a vedere se si trovano.

Reply to
uvz
Loading thread data ...

"uvz"

Occhio, compra solo quelle con lo schermo metallico dorato!

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

E con i conduttore centrale in lamina d'argento avvolto su seta indiana...

Saluti e credenze.

Reply to
Tomaso Ferrando

i cavi scart di qualita hanno ogni conduttore dei segnali video e audio fatti in coassiale , avrai quindi 6 coassiali a 75 ohm + 2 coassiali doppi per l'audio . e facile individuarli perche il cavo e grosso ( 10 o piu mm) e pesante .

Reply to
kfm

Fanno schifo un po' tutti (in effetti fa schifo il connettore così come è stato concepito). Parlando del cavo, mostrano tutti una capacità specifica sensibilmente alta ed inaccettabile se il cavo deve essere più di qualche decina di centimetri. Se si desidera la migliore qualità, è meglio cablarselo da soli con cavo a bassa capacità ed a impedenza caratteristica nota (es. rg75) ovviamente solo per i piedini interessati (banda base, s-video oppure rgb). Buona visione a tutti.

"uvz" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
Pino

Pino:

Beh, d'altronde c'è qualcosa che i Francesi facciano bene, a parte sputare sul resto del mondo?

Giusto. Quota meglio.

Reply to
F. Bertolazzi

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio:

Stronzo tu sei un terrone loro sono al nord tu al sud.

Reply to
gulp

gli elettrotecnici ti diranno che non e il colore dei contatti che conta ma come il cavo e costruito. se il cavo ha 6 coassiali per il video ( 3 rgb in entrata 3 rgb in uscita )

2 coassiali doppi ( un coassiale con dentro 2 fili per lo stereo ) piu una massa esterna . i problemi che hai citato non esistono , sia col conettore da " hifi esoterico " in oro sia con quello in lamierino stagnato. il problema e che la stragrande maggioranza dei cavi scart sono fatti utilizzando un cavo tipo telefonico , ossia un cavo con dentro tanti fili quanti sono i contatti scart , il tutto avvolto con un foglio di alluminio collegato alla carcassa del conettore .
Reply to
kfm

"kfm"

Cavi presi da Euronics, 1,9 euro, di foglio d'alluminio neanche l'ombra (vanno benone).

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.