Dopo i fornitori di PCB, i montatori!

Ciao,

come sempre io ho sempre problemi con tutti, probabilmente come tutti. Bene dopo queste allitterazioni post dinnerali ecco la domandona:

conoscete delle aziende che si occupano del montaggio di schede (THT e SMD non estremo) che rispondano ai seguenti requisiti?

- possibilmente della provincia di CO / MB / LC così da andare a prenderli per il cravattino se fanno i cattivi;

- che rispondano quando interpellati;

- che siano in grado di montare un paio di quadrotti in tempi umani e non in ere geologiche.

Non che debba montare sempre "un paio di quadrotti" a volte sono ben di più. Ma se mi dicono una settimana, 10 gg massimo che tali siano invece di prorogarli a quasi un mese...

Grazie! Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese:

Che io sappia, si comportano più o meno tutti cos, con quantitativi così irrisori.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 06/06/2010 13.43, F. Bertolazzi ha scritto:

Non capisco... d'accordo che non li faccio diventare ricchi con i miei lavori però almeno l'educazione e la correttezza dovrebbero rimanere. E' come se ai miei clienti che mi chiedono lavori piccoli gli faccio un'offerta per poi rimangiarla senza nemmeno avvisarli.

Mah, che schifo :(

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Io per piccole serie mi rivolgo a loro:

E' da circa un anno che ci lavoriamo, per adesso tutto ok.

--
  _|/ Francesco Sacchi - Develer S.r.l., R&D dept.
   |\ http://www.develer.com/ - http://www.bertos.org

Marco Trapanese:

Vedila così: per loro metter su una nuova produzione è un'operazione per la quale devono utilizzare personale qualificato e non semplici operaie.

Per il setup di una produzione piccola devono utilizzare più o meno tante "risorse pregiate" quanto per una più grande. In più dette "risorse pregiate" devono costantemente risolvere i problemi che si verificano durante la produzione.

Oppure, al contrario, non ci sono problemi in produzione e le tue schede sono già pronte da montare, i componenti prelevati e la macchina p&p già programmata, ma non ci sono operaie disponibili, oppure manca un componente da ordinarsi ad un distributore dal quale stanno per ordinare anche altra roba e vogliono/devono "consolidare" l'ordine.

Inoltre accettano quei lavori solo per coprire eventuali "buchi" nello scheduling dei lavori "seri" e quindi il tempo di cosegna varierà in funzione di quando c'è il buco.

Insomma, è una vita difficile...

Reply to
F. Bertolazzi

Il 06/06/2010 14.41, F. Bertolazzi ha scritto:

Ma mi sta bene questo, lo capisco. Però allora non promettermi 10 gg se poi sai già che non ce la fai a rispettarli! Me lo dici chiaro così io mi organizzo di conseguenza.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Il 06/06/2010 14.27, Francesco Sacchi ha scritto:

Grazie della segnalazione Franscesco! Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese ha scritto:

Ti fanno false promesse anche per il timore di non perdere il cliente pensano se gli dico un mese forse si rivolge ad un altro

Giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Il 06/06/2010 21.42, Giorgio Padoan ha scritto:

Probabile. Ma con la menzogna lo perdono di sicuro ;)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese:

Può darsi che, quando ti hanno fatto il preventivo, in produzione era tutto calmo, poi s'è scoperchiato l'inferno... ;-)

Non credo che siano in malafede, forse sono stati ottimisti, di certo, a meno non siano proprio stupidi, non mentono per tenersi il cliente.

Piuttosto mi rivolgerei a quelli segnalati da Sacchi, che hanno l'aria di avere parecchie "risorse pregiate" (anche se nessuna di queste, evidentemente, conosce l'HTML).

Reply to
F. Bertolazzi

Il 07/06/2010 13.02, F. Bertolazzi ha scritto:

No no, ho avuto conferma diretta che sapevano benissimo della situazione e anzi pare che lavorino così. Si creano cioè un "polmone" di lavoro - come l'hanno definito - che satura le linee per un certo periodo...

Boh comunque sia proverò a contattare i tizi segnalati :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese