Domanda su Fidocad

Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla, per cui provo a chiedere qui .. vuoi mai che qualcuno sappia qualcosa :) Sapete se esiste un porting di Fidocad per tablet Android ?

Denghiu STeve

Reply to
STeve
Loading thread data ...

STeve ha scritto:

Senza offesa....

Reply to
El_Ciula

Il giorno Wed, 28 Nov 2012 14:50:34 -0800 (PST), STeve ha scritto:

qui .. vuoi mai che qualcuno sappia qualcosa :)

Che io sappia no, ma magari il buon Darwin può fare una app con il suo Fidocadjj.

In fondo le app su Android sono scritte in Java, quindi il porting non dovrebbe essere troppo complicato, tuttavia bisogna scaricarsi l'ide con l'emulatore e usare una impostazione predefinita.

Per chi fosse interessato, qui spiega i rudimenti:

formatting link

Puoi provare a postare sul forum apposito la tua richiesta, se Darwin non dovesse leggere il thread.

formatting link

--
ciao 
  Stefano
Reply to
SB

Uh grazie, non avevo visto il forum.

Thanks STeve

Reply to
STeve

Il giorno giovedì 29 novembre 2012 13:50:48 UTC+1, SB ha scritto:

l suo

Non è così facile (ho già risposto su SF). Java è il linguaggio, ma FidoCadJ si appoggia pesantemente su Swing e sulla classe Graphics2D che n on so perché non sono disponibili per Android. L'interfaccia utente sareb be interamente da rivedere per poter essere adatta ad un sistema touch. Per quanto possa starmi a cuore il progetto FidoCadJ, non posso occuparmi d i altro, senza contare che non avrei l'hardware su cui farlo girare. Però posso fornire assistenza a qualcuno sufficientemente motivato che volesse cimentarsi nell'impresa.

Non è impossibile anche partecipare allo sviluppo di FidoCadJ. Recentemen te, si è aggiunta agli sviluppatori Stella, una ragazza tostissima e graz ie a lei stiamo implementando alcune novità di rilievo che probabilmente appariranno nella prossima versione di FidoCadJ:

formatting link

Reply to
Darwin

Scriveva Darwin sabato, 01/12/2012:

Ho scritto "magari" senza sapere le difficoltà effettive del porting, oltre al fatto che una interfaccia per touch-screen è intrinsecamente diversa da una a tastiera e mouse.

Non è un lavoro da poco e tu hai fatto già molto.

Reply to
SB

Il giorno sabato 1 dicembre 2012 21:45:51 UTC+1, SB ha scritto:

Sì, certo, difatti penso sia forse più utile rivedere da capo molte cos e per adattarle a questo paradigma. Ad ogni modo, credo potrebbe venir fuor i qualcosa di interessante. C'è molta richiesta per programmi semplici co me FidoCadJ e ciò spiega un certo successo che il progetto sta avendo anc he fuori dall'Italia.

Grazie, ma da solo quello che posso fare è comunque pochino. Come ho dett o sopra, è possibile partecipare al progetto e ad avere accesso in scritt ura al repository sono ormai diverse persone che si occupano delle traduzio ni e della scrittura del codice. Cerchiamo sempre gente in gamba e volenter osa disposta a darci una mano, anche per progetti come il porting per Andro id.

Se il progetto vi interessa, parlo dello sviluppo di FidoCadJ anche su Twit ter:

formatting link

Ciao,

D.

Reply to
Darwin

Il 28/11/2012 23:50, STeve ha scritto:

qui .. vuoi mai che qualcuno sappia qualcosa :)

Vendilo a prenditi un bel DELL Latitude 10 con win.8 che ha anche la USB a differenza dell'iPad, G.

Reply to
Giorgio

Il giorno domenica 2 dicembre 2012 08:39:56 UTC+1, Giorgio ha scritto:

A proposito... come funziona FidoCadJ su macchine del genere? Tra l'altro... funziona?

Reply to
Darwin

Il 02/12/2012 11:29, Darwin ha scritto:

funziona?

Fidocad su seven funziona bene senza dover usarlo con "Win. XP Mode". Con Win 8 di tali dispositivi non penso nascano incompatibilita' ma non ho la certezza e nel mio desktop non intendo fare l'upgrade all'8. Per quanto riguarda l'uso di progr. per PCB tipo Fidocad resta da vedere la funzionalita' dello schermo touch-screen. L'esperienza del touch-pad dei portatili dimostra che con un po' di pratica si puo' fare abbastanza, senza il mouse, con ovviamento qualche difficolta' in +, almeno per circuiti non difficili e senza bus direi. G.

Reply to
Giorgio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.