Salve,
stavo cercando un'alternativa a questa pinza:
Saluti. ^Bart
Salve,
stavo cercando un'alternativa a questa pinza:
Saluti. ^Bart
Il 04/04/2021 09:39, ^Bart ha scritto:
scandaloso. Io ne ho diverse di pinze per crimpare, di varie epoche e di vari tipi pagate cifre umane. Ma cosa crimpa quella li? Ciao
automotive, quando si lavora a bordo di un mezzo per ovvi motivi di sicurezza non si possono usare fiamme, saldatori, etc. ed il lavoro non
crimpati a mano.
Saluti. ^Bart
Personalmente preferirei quella chiusa (la prima), ma non
Il giorno Sun, 4 Apr 2021 09:39:28 +0200 ^Bart ha scritto:
se parli di connettori a D tipo per la RS232 a 25 e a 9 pin, oppure la vecchia Centronics, io li ho sempre collegati ai fili saldandoli.
Fanno eccezione alcuni connettori a "perforazione di isolante" che ho usato in passato per le piattine multipolari, appoggi la piattina, fai corrispondere la barretta di chiusura, e stringi con la morsa.
Ma le piattine non si usano piu' perche' ad alta velocita' la diafonia fra i vari segnali produce errori.
Il giorno Sun, 4 Apr 2021 10:06:12 +0200 ^Bart ha scritto:
Allora passo.
Io ho la crimpatrice della Preciva "PR-3254" per i molex "tipo Dupont" (?), che piega indietro i pin con fili AWG 26-18.
Ho visto che i pin Harting (mai visti) sono rotondi cavi, si crimpano con una impronta laterale (tipo gli occhielli dei capicorda). prova a vedere se nel catalogo PRECIVA trovi qualcosa adatto.
Il 04/04/2021 09:39, ^Bart ha scritto:
Io ho preso questa:
e ho aggiunto uno di questi per le misure che mi servivano:
Il 04/04/2021 09:39, ^Bart ha scritto:
manovra la pinza? :) Fabio
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Ask the community — no account required