domanda idiota idiota sul Tester

ho un tester e vorrei misurare gli A di assorbimento del mio computer,ovviamente so che devo mettere i puntuali sulle due estremità dello stesso caso,per cui ho interrotto uno dei due poli del cavo elettrico interposto il tester e ridato corrente,ma il tester mi da 0 e corrente non ne passa,il mio tester arriva fino a 10A,stiamo parlando di corrente 220V,ed infine l'unico dubbio,che appunto vorrei essere chiarito da voi è il seguente,sul tester i puntuali possono essere messi su tre uscite diciamo così,la digitura è la seguente :

O O O

10ADC COM Vma

Io attualmente uso il puntale nero su COM e il rosso su Vma per misurare i V in continuo,mentre oggi per misurare gli A in alternata ho spostato il puntuale nero da COM a 10ADC,il mio dubbio però è il seguente visto che non ha funzionato,devo mantenere il puntale nero su COM e spostare il puntale rosso da Vma a 10ADC? Grazie.

Reply to
Marco
Loading thread data ...

Marco ha scritto:

Stai parlando :-) Si dovrebbe dire tensione a 230V

Il puntale nero mettilo sempre su COM; poi, il rosso sul tipo di misura: volt, ohm o ampere.

Reply to
nembo kid

Marco ha scritto:

^^^^

I 220V sono in alternata.

^^^^^ ^^

Il tester misura solo in continua da quella boccola

Saluti AlphaPi

Reply to
AlphaPi

Marco ha scritto:

Non è detto che il tuo tester possa misurare correnti alternate. Quelli economici di solito non hanno questa possibilità. 10ADC vuol dire 10A in corrente continua.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

avete ragione,ho appena fatto la prova ed effettivamente la corrente adesso passa,il pc si è alimentato ma il tester è rimasto a 0 come consumo,per cui misura solo la corrente continua,grazie mille.

Reply to
Marco

ello

ed

V

e non

La dicitura "10ADC" sta per (10 Ampere(s) Direct Current", ovvero "10 Ampere(s) Corrente Continua". Dato che stai misurando dell'alternata, lo strumento non =E8 idoneo. Probabilmente la portata (presumo) di corrente immediatamente pi=F9 bassa pu=F2 misurare il valore AC (in genere 2A). Credo che lo spinotto vada posizionato su Vma, in questo caso, ma verifica meglio tu. E' indifferente connettere i puntali sull'uno o l'altro filo.

Piccio.

Reply to
Piccio

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.