differenze fra alimentatori per PC AT e ATX

ciao, chi ha qualche link su documentazione di qualche sorte? vorrei utilizzare un vecchio alim. AT x alimentare una sk madre a basso consumo... qualche suggerimento? grazie e ciao

Valerio Merani

Reply to
Valerio M

ATX ha un sistema contro i corti appena va in corto si spegne e non scppia il fusibile come AT ha diverse connessioni per la mother board

"Valerio M" ha scritto nel messaggio news:3F586219.70209@chiedi_a.me...

Reply to
saponetta

e' gia' qualcosa ma un po' poco :(( non e' che hai/avete qualche doc + dettagliato in proposito?? :) grazie e ri-ciao

Valerio Merani

Reply to
Valerio M

"saponetta" ha scritto nel messaggio news:uJ%5b.27303$ snipped-for-privacy@news2.tin.it...

volevo costruire qualcosa che adattasse un vecchio alimentatore AT per sk ATX, ma mi sembra una cosa abbastanza laboriosa (e fuori dalle mie capacita')... la via + semplice e' riadattare un vecchio alimentatore atx

:))

grazie x le risposte, sono state comunque utili!! ciao!! ____________________________ V a l e r i o M e r a n i

Valerio M

"saponetta" ha scritto nel messaggio news:3zZ5b.16864$ snipped-for-privacy@news1.tin.it...

Al mio vecchio AT ho messo a massa i 5Volt e non si è acceso, poi ho eliminato il corto e ha ripreso ha funzionare quindi anche gli AT hanno la protezione! Gli ATX hanno in più hanno alcuni segnali di controllo e generano anche i

+3.3Volt.
Reply to
Elio