dicono convenga a chi interessa

Per gli interessati, giovedì 15/1, presso i supermercati Lidl, verranno messi in vendita i caricabatterie e gli accumulatori Ni-Mh in vari formati, ad un prezzo molto vantaggioso. Link:

P.S. li utilizzo da tempo e sono di ottima qualità.

Reply to
Pg

Un bel giorno Pg digitò:

Buona fortuna, le offerte Lidl da queste parti sono già finite prima che aprano le porte del supermercato.

Mi sono sempre chiesto se la loro sia miopia imprenditoriale oppure se si tratti di prodotti talmente sottocosto che sono costretti a venderne pochissimi, altrimenti le perdite supererebbero i proventi dovuti all'effetto "civetta".

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

"Pg" ha scritto nel messaggio news:faMal.156156$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ne approfitto per chiederti se le stilo (AA) possono andare bene per una fotocamera, con la mia Pentax se uso delle energizer da 2500mA/h durano pochissimo mentre delle sfigatissime Coop da 1500mA/h durano un sacco, non parliamo poi delle Varta photo accu da 2100mA/h, manco riescono a spuntare l'accensione. Aggiungo che le carico col caricabatterie dell'offerta.

Grazie e saluti da Drizzt.

--

Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!

Il giorno Mon, 12 Jan 2009 20:53:27 +0100, "Drizzt do'Urden" ha scritto:

Tempo fa sentii dire che le Energizer ricaricabili non sono un granchè, io sto usando da un po' delle Duracell da 2500 mAh che non vanno male.

I caricabatterie in offerta mi hanno sempre lasciato perplesso, preferisco caricare le batterie con il mio caricabatterie autocostruito, corrente costante (impostabile), controllo deltaV e temperatura.

Reply to
Luigi C.

secondo me e in base ad alcune esperienze certe dei prodotti utilizzatori nel controllo interno della tensione, anche per dare la % di scrica, accettano valori differenti Per cui nell'uso una fotocamera ti segna le la batteria è esaurita e un altro modello invece con la stessa batteria, solo parzialmente scaricata nonostante il segnalatore, continua a funzionare un altro bel pezzo

Reply to
Pg

Pg ha scritto:

ci rinuncio con piacere ho acquistato tempo fa il tutto e devo dire che sono deludenti, le pile da 9 volt le ho messe nei tester che non stanno accesi h24 le ho dovute sostituire dopo 3 mesi con un uso medio giornaliero di 10 minuti a tester.

ho regalato un carica batterie e parecchie di quelle batterie ad un amico, me ne sono sbarazzato con piacere sotto ai 1100ma/h non compro piu' nulla

Reply to
ishka

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:cr3xrvtnqp78$.1qlv1brsg5u9w$. snipped-for-privacy@40tude.net...

sarebbe?il gufo che porta sfiga?

Reply to
blisca

Un bel giorno blisca digitò:

Beh, in un certo senso. :)

emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

"dalai lamah" ha scritto nel messaggio news:duz66w7dc7no.i3hk1slu7qhe$. snipped-for-privacy@40tude.net...

si

grazie

Reply to
blisca

Il Mon, 12 Jan 2009 23:10:44 +0000, Luigi C. ha scritto:

si confermo, da mia esperienza diretta e da feedback di altri (su it.hobby.elettronica)

si decisamente meglio! ottimo il tecno line bc-700 (che costicchia però è validssimo )

--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it
Reply to
Andrew McBlues

Il 14 Gen 2009, 11:00, Andrew McBlues ha scritto:

Ho sentito parlare abbastanza bene delle Tronic (AA 2500 mAh e AAA 800 mAh) in vendita al LIDL, ne sai qualcosa ?

Il LIDL domani mette in vendita il Tronic KH 980, dalle caratteristiche pare abbastanza buono. Il manuale parla di limite di temperatura, ma non si capisce se si riferisce alla temperatura del circuito di carica o a quella delle batterie.

Luigi C.

Pestando alacremente sulla tastiera snipped-for-privacy@nowhere.nodomain (Luigi C.) ebbe l'ardire di profferire:

pdf

--
Any given program will expand to fill available memory.
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com

Il giorno Wed, 14 Jan 2009 19:05:33 +0100, Due di Picche ha scritto:

Quello è il caricabatterie, intendevo se qualcuno aveva già esperienza su quelle batterie.

Reply to
Luigi C.

Pestando alacremente sulla tastiera Luigi C. ebbe l'ardire di profferire:

Ho sbagliato io a quotare il messaggio. Rispondevo alla parte "...Il LIDL domani mette in vendita il Tronic KH 980, dalle caratteristiche pare abbastanza buono. Il manuale parla di limite di temperatura..."

--
A Hangover: the wrath of grapes.
News 2002 [v 2.3] / StopDialer / PopDuster - http://www.socket2000.com
Due di Picche

Il Wed, 14 Jan 2009 13:17:35 +0000, Luigi C. ha scritto:

le ho da circa 2 anni e vanno ancora benone!

non so dirti, io ho il 967 ed è li ad impolverarsi. di buono c'è che carica praticamente tutto, di cattivo è che ha carica costante e nessun controllo. l'ho rimpiazzato con quello che ti ho segnalato

--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it
Reply to
Andrew McBlues

"Andrew McBlues" ha scritto nel messaggio news:gkn1mv$3he$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Ho preso oggi le stilo, le ho messe sotto carica col 980 e dopo un paio di ore e ancora i led rossi accesi ho sentito che friggevano leggermente, le ho tolte subito (bollivano) ma non ho notato nessuna perdita verso l'esterno, forse sono arrivato in tempo, vedremo se dureranno o esploderanno, per ora le ho provate sulla fotocamera digitale e sono le migliori che abbia mai avuto, ricaricano il flash in un baleno...... speriamo bene!

Saluti da Drizzt.

--

Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!
Reply to
Drizzt do'Urden

Il Thu, 15 Jan 2009 21:24:15 +0100, Drizzt do'Urden ha scritto:

azz !

se si scaldano troppo potrebbero esplodere, occhio :)

in particolare se sono già cariche, ulteriore corrente le surriscalda, e quel carica come ti ho detto carica a corrente costante per tot tempoe se ne frega di tutto il resto :)

ti consiglio almeno un carica con controllo di temp, per la sicurezza

< per ora le ho provate sulla fotocamera digitale e sono le

già :)

ciao!

P.S. hai problemi con linux, o sbaglio? ;)

--

Ciao!
Andrew McBlues
msn: mcblues78 at people.it
Reply to
Andrew McBlues

"Andrew McBlues" ha scritto nel messaggio news:gkph2k$mib$ snipped-for-privacy@nnrp-beta.newsland.it...

Ciao, il 980 e' quello che controlla il deltaV ma a volte capita che si dimentica infatti le altre 4 che ho preso si sono caricate in 1,40 ore, diciamo che il caricabatterie non e' perfetto, forse perche' le carica singolarmente ed e' piu' difficile rilevare il delta su una cella da 1,2 volt, fatto sta che alcune volte si addormenta, meno male che non lo lascio mai solo ^_^

Purtroppo nel manuale non cita nessun controllo di temperatura, anzi, dice espressamente che le pile potrebbero scaldare molto e provocare scottature, togliere la spina di rete e attendere il raffreddamento.

Non capisco, uso Outlook express con xp, cosa hai visto che ti ha fatto pensare a linx?

Saluti da Drizzt.

--

Il digitale terrestre e' una fregatura
e l'Italia, come sempre, e' all'avanguardia!
Reply to
Drizzt do'Urden

Il giorno Thu, 15 Jan 2009 21:24:15 +0100, "Drizzt do'Urden" ha scritto:

Ho notato che, non avendo un controllo di temperatura, tende a far riscaldare (alle volte anche surriscaldare) le pile. D'altronde nel manuale è indicato che le pile potrebbero diventare molto calde durante la carica.

Reply to
Luigi C.

Il Fri, 16 Jan 2009 20:43:43 +0100, Drizzt do'Urden ha scritto:

fatto sta che alcune volte si addormenta, meno male che non lo lascio

già! :)

il che non è molto incoraggiante, anche perchè credo che ne risenta la vita della pila, ma non saprei...

ho notato un post si NG linux di un nick noto in i.h.f-d-t e pensavo fossi tu :)

sbagliai!

--

Ciao!
Andrew McBlues