Demorgna

Io ho la seguente funzione ridotta con la mappa di carnot BC*+AC*D*+A*BD= (A* indica ingresso negato ) dovrei disegnarla usando solo porte NAND, la soluzione piu semplice e che richiede meno componenti è applicare Demorgna ??? Trasformandola con demorgan viene===> ??

Reply to
Fibo

Premesso che le mappe sono di "Karnaugh" e "De Morgan" si starà rivoltando nella tomba, se sei certo di aver semplificato bene, basta ricordare che la prima forma canonica (funzione come somma logica di mintermini, ovvero AND al primo livello ed OR al secondo livello) può essere espressa in modo equivalente con NAND al primo livello e NAND al secondo livello. Infatti, in base a De Morgan, ((AB)* (CD)*)* = AB + CD.

Buono studio. Fabio.

"Fibo" ha scritto nel messaggio news:479a27d2$0$4793$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
Fabio