Datemi una mano ;)

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza, ma ho bisogno di alimentare con un Microcontrollore degli attuatori tipo una sirena e un indicatore luminoso che funzionano rispettivamente a 24Vac 10W e 220 Vac 100W, quindi ho bisogno di un interfaccia di potenza che nn conosco minimamente se qualcuno potesse darmi una mano o fornirmi uno schema elettrico ne sarei molto grato. Grazie mille x l'attenzione

Reply to
Mirko
Loading thread data ...

Il giorno 8 Oct 2006 06:18:34 -0700, "Mirko" ha scritto:

Collega l'uscita del microcontrollore alla base di un transistor NPN da almeno

500 mA di corrente di collettore (BC337 o più robusto) tramite un resistore da 1 - 4.7 kOhm, l'emettitore va a massa (0 V), il collettore alla bobina di un relè, con l'altro terminale a +vcc. In parallelo alla bobina collega un diodo (1N4004 o 1N4007), con il catodo rivolto verso +vcc.

Con i contatti del relè puoi pilotare il tuo carico di potenza, che in questo modo risulta anche isolato dal resto del circuito.

Reply to
Luigi

lmeno

tore da

un

diodo

questo

Grazie mille per la tua risposta luigi, cos=EC ora so gi=E0 un p=F2 meglio come muovermi ;) Se trover=F2 altri problemi scriver=F2 con la speranza di un altra tua replica ^_^

Reply to
Mirko

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.